I luoghi più belli e magici in assoluto dove trascorrere il Natale: qui trovi tutta la felicità delle feste a due passi da casa tua!
Vivere il Natale con la propria famiglia è una delle occasioni più belle in assoluto non solo per legare e rafforzare le dinamiche familiari, ma anche per concedersi un po’ di quell’agognato relax che durante il resto dell’anno(ferie estive a parte) tende a mancare. Quanto è meraviglioso addobbare la casa con i propri piccoli, mentre in forno cuoce una deliziosa torta e le lucine colorate sono pronte da essere appese sull’albero e sulle pareti del salotto?
Ovviamente anche gli eventi cittadini e dei vari paeselli di tutta Italia contribuiscono a tessere quel filo di pura magia in ognuno di noi e quest’anno sono tante le attrazioni sparse in tutto il Belpaese. Tra grotte magiche, villaggi di Santa Claus e presepi viventi, eccovi i tre luoghi più belli da visitare e che potrebbero addirittura essere a pochi passi dalla vostra città. Pronti a scoprirli tutti insieme a noi?
I luoghi d’Italia più magici durante il Natale: qui le feste assumono un sapore incredibile
Il Natale è certamente composto da famiglia, buon cibo e buon vino, i bambini scartano i regali con una gioia inarrestabile e anche noi adulti ci scambiamo qualche dono perché in fondo fa sempre molto piacere. Eppure anche al di fuori di casa nostra le feste natalizie sono piuttosto sentite e le tradizioni italiane sono vive, battono con un cuore pulsante forte e ricco di storia. Abbiamo quindi selezionato per voi tre luoghi magici per eccellenza in Italia, da vedere a Natale e per tutto il resto delle vacanze. Li vogliamo scoprire?
Iniziamo subito da Ornavasso, vicino al Lago Maggiore di Verbania, a due passi da Stresa. Dalla Piazza XXIV Maggio, dopo aver fatto il biglietto, si sale sui trenini Renna Express e già qui inizia la prima attrazione. Durante il viaggio infatti è possibile ammirare un presepe di tutto rispetto animato, che i bambini adoreranno. Ben presto si arriverà al Villaggio di Babbo Natale. Verremo sommersi da oltre 1000 mq di spazi adibiti alle feste, con la fabbrica dei giocattoli, gli elfi al lavoro nel costruire i doni per i più piccoli, ma anche mercatini in cui vengono prodotti dal vivo le sfiziosità tipiche del luogo. Infine dopo un percorso davvero particolare si arriverà alla Sala di Marmo, dove i piccoli potranno incontrare Santa Claus che farà loro un regalo. Un’esperienza magica a 360°.
Altro famoso villaggio di Natale è quello di Corinaldo, borgo storico dell’attuale Ancona, in cui si respira la magia del periodo in qualsiasi attrazione presente. Parate di Natale, luci colorate e calde in qualsiasi angolo del borghetto, e poi ancora molteplici mercatini, bancarelle con prodotti tipici e le pazzesche proiezioni natalizie con animazioni tridimensionali che incantano tutti. Di degna nota è poi il Boschetto degli elfi dove sarà possibile creare i propri giocattoli e decorarli, animazioni per i più piccoli e molto altro.
Infine concludiamo con l’Abruzzo, ad Atri e specificamente in piazza Casoli, dove l’8 dicembre e il 22, giorno ufficiale di apertura del periodo natalizio, con Happy Natale sarà possibile vivere un’incredibile pomeriggio con la propria famiglia. La Parrocchia di Santa Marina allestirà uno spazio enorme e incredibile diviso tra area giochi, area musica, area truccabimbi, poi ancora area food in cui deliziarsi con le specialità del luogo, ma non finisce qui. Non mancheranno i classici mercatini e la casetta di Babbo Natale. Insomma, eventi da segnare certamente sul calendario!