HomeNiente brioche, per colazione ho preparato questi dolci abruzzesi: spazzolati via in un attimo
Food
Niente brioche, per colazione ho preparato questi dolci abruzzesi: spazzolati via in un attimo
Per colazione ho preferito fare qualcosa di diverso dalle classiche brioche e allora mi sono affidata alla ricetta di questi fantastici dolci abruzzesi.
In Abruzzo ci sono tantissime ricette da provare a casa. C’è chi preferisce quelle salati e chi quelle dolci, ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Questa volta, vi suggeriamo di provare a fare questi buonissimi e sofficissimi dolci, che sono ottimi per la colazione perché si inzuppano perfettamente nel latte o nel cappuccino o in un semplice caffè.
Niente brioche, per colazione ho preparato questi dolci abruzzesi: spazzolati via in un attimo – abruzzo.cityrumors.it
Stiamo parlando delle golosissime rimpizze abruzzesi, ovvero una sosta di pane dolce che rientra nella tradizione culinaria pescarese, preparata storicamente per ristorare coloro che lavoravano nei campi. Oggi si mangia a colazione, ma va benissimo anche come merenda, magari con un bicchiere di succo di frutta o di Montepulciano d’Abruzzo, come si faceva una volta. La ricetta è facile da seguire ed il risultato sarà fantastico.
Come fare le rimpizze: la ricetta originale dei dolci abruzzesi
La rimpizza è conosciuta anche come il maritozzo abruzzese, perché appunto è molto simile a una brioche ed ha la stessa sofficità. La ricetta può cambiare in base alla zona di appartenenza, ma il risultato rimane sempre il medesimo, tanto da essere considerati uno dei migliori dolci abruzzesi della tradizione.
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.