HomeLe uova di cioccolato sono sorpassate, a Pasqua regala questi biscotti tipici abruzzesi: buoni come quelli della nonna
Food
Le uova di cioccolato sono sorpassate, a Pasqua regala questi biscotti tipici abruzzesi: buoni come quelli della nonna
Una alternativa alle classiche uova di cioccolato sono questi buoni biscotti abruzzesi, perfetti da regalare a Pasqua: ecco la ricetta della nonna.
Ogni regione ha le sue tradizioni nei giorni di festa e Pasqua di certo non fa eccezione. Le uova di cioccolato e le colombe pasquali sono i prodotti simboli di tutto il periodo, senza contare alla pastiera napoletana e altri dolci speciali. In Abruzzo, però, soprattutto nella zona del chietino, quindi a sud della regione, ci sono dei biscottini squisiti.
Le uova di cioccolato sono sorpassate, a Pasqua regala questi biscotti tipici abruzzesi: buoni come quelli della nonna – abruzzo.cityrumors.it
Stiamo parlando dei fantastici biscotti di Pasqua con la pasta nera alle mandorle, un impasto che potrebbe essere anche bianco se non si mette il cucchiaio di cacao nel composto. Questi biscotti sono un omaggio alla Presetosa, un famoso gioiello di forma arrotondata nato nella provincia di Chieti con all’interno due cuori. Ma i dolcetti possono avere anche molte altre forme, come la pupa e il cavallo.
Biscotti abruzzesi di Pasqua: la ricetta con la pasta nera alle mandorle
I biscotti di Pasqua alle mandorle hanno un impasto diverso in base al luogo di origine e alle ricette di ogni famiglia. C’è una versione a “pasta bianca”, che ricorda la pasta frolla, e quella a “pasta nera”. Il colore scuro dipende dal cacao e dalle mandorle che vengono tostate prima di essere tritate. A conferire morbidezza all’impasto sarà il miele, che darà anche un ottimo sapore.
Biscotti abruzzesi di Pasqua: la ricetta con la pasta nera alle mandorle – abruzzo.cityrumors.it
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.