A Roma un po’ della nostra regione con arrosticini e cucina tradizionale abruzzese. Un’occasione per immergersi nei sapori tipici
Un weekend con la cucina abruzzese protagonista nella Capitale. Da giovedì 15 presso la Città dell’Altra Economia-Ex Mattatoio, a Testaccio, è in programma il Festival degli arrosticini e dei prodotti tipici abruzzese. Una grande occasione per immergersi nei sapori e andare a gustare delle prelibatezze della nostra regione.

L’evento è gratuito e durerà fino a domenica 18 maggio. Una quattro giorni che consentirà ai romani e ai turisti di andare ad assaggiare gli arrosticini e i prodotti tipici abruzzesi. Il tutto naturalmente accompagnato anche da musica almeno fino a sabato. Un’occasione per passare una serata differente tra gusto, ballo e tanto divertimento. Si tratta di un appuntamento ormai fisso per la Capitale e per il quartiere Testaccio e che raccoglie centinaia di persone.
Il festival della cucina abruzzese: le date e cosa mangiare
L’ingresso è gratuito e questo porterà centinaia di persone ad essere presente in questa quattro giorni per poter gustare la cucina abruzzese. Ecco come è organizzato il Festival in questi ultimi due giorni. Ricordiamo che si è partiti da giovedì 15 maggio e si concluderà domenica 18.
Orari
- Sabato 17 maggio 2025 dalle ore 12 fino alle 2
- Domenica 18 maggio 2025 dalle ore 12 fino a mezzanotte
Menù
- Arrosticini di pecora
- Arrosticini di fegato
- Street food
- Birrifici
- Vini del territorio
- Ci saranno anche 12 punti bar, street food corner a tema, biergarten di oltre 4mila metri all’aperto, area kids, live show e musica tutti i giorni

La musica
Per sabato è previsto anche un dj set con una selezione musical 100% made in Italy. Ma tutti i giorni sono presenti musica, djset e intrattenimento.