Non ho bisogno del forno per preparare dei dolcetti golosi per tutta la famiglia: mi bastano 3 ingredienti e sono perfetti sia a colazione che a merenda.
Nemmeno il caldo riesce a farci passare la voglia di dolce, questo bisogna riconoscerlo. Con l’arrivo della primavera, però, e l’avvicinarsi dell’estate, la verità p che di accendere il forno non ne abbiamo né voglia né intenzione. Come fare, allora, a preparare qualche delizia golosa? Semplice: scegliendo le ricette giuste. Per questi dolcetti tenerissimi che si sciolgono in bocca non serve cottura: bastano 3 ingredienti.
Cioccolatosi, facilissimi e pronti in men che non si dica: sono perfetti tanto a colazione quanto a merenda e piacciono tanto sia ai grandi che ai bambini. Pronto ad assaggiarli? Allora mettiamoci all’opera: noi non resistiamo un secondo di più a fare una bella scorpacciata.
Una preparazione che si rivela utilissima anche per consumare quei pochi biscotti che restano sempre sul fondo delle confezioni, ma non solo. Ciò a cui daremo vita è una delizia così irresistibile che potremo servirla anche come dolcetto ad ospiti improvvisi. Ecco, allora, cosa ci occorre e come procedere: una ricetta talmente facile e veloce che non riuscirete a credere ai vostri occhi.
Leggi anche: Oggi non mi stresso, faccio le polpette in umido così accontento tutti: morbide e sugose con la ricetta abruzzese
Consiglio extra: possiamo usare anche del cioccolato al latte, ma in questo caso sarebbe meglio usare biscotti senza zucchero per evitare un risultato eccessivamente dolce. Possiamo, inoltre, ricoprire i biscotti con del cioccolato fuso, così come aggiungere all’impasto della granella di nocciole.