Al via la prima edizione del Fossacesia Jazz Festival

Fossacesia. Debutterà domani, mercoledì 27 luglio alle ore 21,30 e proseguirà giovedì 28 luglio sempre alle ore 21,30, presso lo splendido scenario del Parco dei Priori, ubicato all’interno del complesso monumentale della straordinaria Abbazia di San Giovanni in Venere, la prima edizione del Fossacesia Jazz Festival, organizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione artistica del musicista lancianese Walter Gaeta.

 Protagonisti delle due serate artisti di fama nazionale ed internazionale, tutti di origine abruzzese, a voler valorizzare le risorse artistiche del territorio. Aprirà la prima serata di mercoledì 27 luglio il chitarrista e compositore Maurizio Di Fulvio che con il suo colladautissimo trio composto da lui stesso, I. Sabatini e W. Caratelli, accompagnerà gli ospiti attraverso uno straordinario viaggio tra le note di “On the way to wonderland”.

 La seconda serata, che si terrà giovedì 28 luglio, sarà affidata al sassofonista pescarese Gianluca Esposito, la cui musica, intensa e virtuosa, ha riempito i teatri di Mosca, Umbria Jazz e San Pietroburgo, collaborando con artisti del calibro di S. Grossman, A. Acuna, F. Boitro, O. Rupia e tanti altri. Per l’occasione presenterà il suo ultimo lavoro discografico “The Hammer”, avvalendosi di grandi musicisti, come M. Grossi, J.B. Arnold, M. Scarpellini. L’ingresso è gratuito.

Impostazioni privacy