Pineto, tutto pronto per la Festa di Sant’Ilario a Mutignano

Pineto. Inizieranno venerdì 25 settembre i festeggiamenti in onore di Sant’Ilario nel borgo antico di Mutignano. Le celebrazioni si svolgeranno da venerdì sino a domenica 27, organizzate dal Comitato Festa Sant’Ilario. Si tratta della festa più antica di Pineto, che ormai si ripete da 332 anni.

La festa vedrà il via venerdì alle 19:30 con la celebrazione della messa presso la chiesa di S. Silvestro, e alle 21, nei pressi del sagrato della chiesa, ci sarà lo spettacolo di teatro dialettale della Compagnia Teatrale Atriana.

Sabato 26 settembre, in piazza S. Silvestro, si svolgerà il concerto dei “Vili Maschi”, band tribute di Rino Gaetano. Le celebrazioni si concluderanno domenica, con la banda della Città di Conversano che si esibirà nel corso della mattina lungo le vie del borgo antico. Alle 12:30 si svolgerà la processione con le reliquie delle spoglie di Sant’Ilario. Alle 15:30, al Parco Castellaro, ci sarà il tradizionale Palo della Cuccagna, mentre alle 20:30, in piazza San Silvestro, la banda della Città di Conversano si esibirà in concerto.

Impostazioni privacy