Tortoreto, atmosfere brasiliane e jazz al Frida con Rosàlia De Souza

Tortoreto. Serata musicale all’insegna di atmosfere brasilian-jazz, al Frida Club, di Tortoreto, in via De Gasperi. Venerdì 20 febbraio, alle ore 22, sul palco del locale, in originale stile messicano, si esibirà la cantante carioca Rosàlia De Souza.

 

L’artista (Rio de Janeiro, 4 luglio 1966), nasce nel quartiere di Nilopolis, famoso per la scuola di samba Beija-Flor. Nel 1988 si trasferisce in Italia e studia alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio, di Roma. Nel corso di questi anni la cantante (valorizzata da Nicola Conte, dj e produttore), ha annoverato numerose esperienze con musicisti di livello internazionale, nonché esibizioni che l’hanno portata a calcare i migliori palcoscenici della musica jazz del mondo: Montreux (con Nicola Conte), Londra, Madrid, Lisbona, Mosca, Las Palmas, fino in Giappone. Il suo primo lavoro discografico è uscito nel 2003, seguito negli anni successivi da altri 3 album.

 

Partecipa alla trasmissione di Chiambretti, Natale di Rai 2, duettando con Jarabe de Palo. Una voce per spaziare nelle infinite dimensioni della musica brasiliana. La cantante sarà accompagnata da un trio di valenti musicisti, quali Daniele Ferretti (chitarra), Massimiliano Coclite (tastiere) e Glauco Di Sabatino (batteria).

 

 

Ingresso libero.

Impostazioni privacy