Voucher alle persone in difficoltà, si arriva a 600 euro al mese: come approfittare

Se hai problemi ad arrivare a fine mese arriva un bonus perfetto. Ecco come richiedere fino a 600 euro. Non lasciartelo sfuggire.

L’Italia, si sa, versa in condizioni economiche disastrose. Infatti sono molte le famiglie che, chi per un motivo, chi per un altro, non riescono ad arrivare alla fine del mese. Questo uno dei tanti motivi per cui diversi cittadini si chiedono se sia possibile ottenere degli incentivi da parte dello Stato.

Come ottenere il bonus
Voucher alle persone in difficoltà, si arriva a 600 euro al mese: come approfittare-Abruzzo.cityrumors.it

Ebbene si, da oggi è in arrivo un voucher di 600 euro, ma solo per determinate categorie di persone che soddisfano i requisiti richiesti. Se ti stai chiedendo come poterlo ottenere e come far domanda sei nel posto giusto. Ma adesso vediamo il tutto nel dettaglio.

Voucher 600 per chi si trova in difficoltà: ecco come ottenerlo

È stata approvata questa mattina dalla Giunta regionale la delibera per la copertura totale delle domande per il voucher Scelta Sociale. Tutti i disabili e gli anziani non autosufficienti che abbiano fatto domanda e siano risultati in possesso dei requisiti richiesti vedranno accreditato il nuovo voucher da 600 euro al mese direttamente sul conto corrente.

Come richiedere il bonus da 600 euro
Voucher di 600 euro per queste categorie di persone: ecco chi può beneficiarne – Abruzzo.cityrumors.it

Fino ad ora potevano accedere chi possedeva una fascia di Isee più bassa, ma con la delibera di oggi ottengono il voucher anche i coloro che hanno redditi di fascia medio-alta.

Per creare Scelta Sociale la Regione Piemonte ha impegnato 90 milioni di euro del Fondo sociale europeo: 45 per il sostegno economico per l’inserimento in strutture residenziali socio-sanitarie e 45 milioni per l’acquisto di servizi di cura e assistenza domiciliare.

In appena un anno di operatività migliaia di anziani e disabili hanno già iniziato ad incassare i primi 75 milioni di euro per la durata di due anni. Ma con la nuova ordinanza il numero supererà i 6mila beneficiari totali.

Queste le parole del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e dell’Assessore regionale alle Politiche Sociali, Maurizio Marrone: “Con Scelta Sociale stiamo riuscendo a garantire che ogni famiglia con difficoltà economiche a pagare per i propri cari le esose rette delle rsa riceva un importante contributo, tutti i mesi… Allo stesso tempo, chi sceglie di essere assistito a casa può contare sul medesimo voucher per coprire le spese…”.

Dunque una grande svolte per i meno fortunati. Ma come avete ben capito tale sussidio è locale: ne beneficiano soltanto i residenti nel Piemonte. Ma non è da escludere che anche altre regioni, con il passare del tempo, possano aderire a tale iniziativa.

Impostazioni privacy