Stabilimento Atessa, il prossimo 5 aprile confronto al ministero: i dettagli

Novità importanti per quanto riguarda lo stabilimento di Atessa. Il prossimo 5 aprile in programma un confronto al ministero. Ecco i dettagli.

Si preannunciano giorni impegnativi per il ministro Urso. L’esponente del governo a breve inizierà il confronto sugli stabilimenti guidati da Stellantis. Si parte con Melfi, si proseguirà con Mirafiori e poi toccherà ad Atessa, lo stabilimento abruzzese dove si fabbricano i veicoli commerciali dell’azienda.

Stabilimento Atessa incontro Urso
Il ministro Urso pronto a discutere dello stabilimento di Atessa – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Si tratta di un passaggio fondamentale per capire il futuro della stessa azienda. L’obiettivo è quello di dare continuità al lavoro e di certo il confronto con il ministro rappresenta un primo tassello importante. Da sottolineare che in quel giorno verranno diffusi anche i dati sulle vendite di auto nel mese di marzo. I numeri saranno analizzati nel dettaglio e per questo motivo non ci resta che aspettare ancora un po’ di tempo per avere un quadro molto più chiaro.

Accordo Stellantis-sindacati: le ultime

Stabilimento Atessa incontro Urso
L’ultimo accordo sullo stabilimento di Atessa – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

L’incontro del 5 aprile servirà anche ad analizzare l’accordo trovato tra Stellantis e i sindacati in queste ultime ore sullo stabilimento di Atessa. L’intesa prevede l’uscita incentivata entro il prossimo 31 dicembre di 23 dipendenti. Una scelta che fa parte della logica di centralizzazione e di rinnovo dei colletti bianchi avviata dalla stessa azienda.

L’accordo sarà spiegato con attenzione dal ministro Urso e spetterà a lui decidere se siamo entro le regole oppure dovrà essere rivisto l’intesa. All’incontro, infatti saranno presenti anche i vertici dell’azienda per valutare con attenzione il futuro dello stabilimento abruzzese.

Si decide il futuro dello stabilimento di Atessa

Stabilimento Atessa incontro Urso
Giorni decisivi per il futuro di Atessa – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Si preannunciano giorni fondamentali per quanto riguarda lo stabilimento di Atessa. L’incontro con il ministro Urso consentirà di valutare il futuro della stessa struttura. La speranza è quella di poter dare continuità a quanto fatto in passato magari senza ulteriori uscite.

Per il momento, come detto in precedenza, si è deciso di accordare l’uscita di 23 dipendenti entro la fine dell’anno. Naturalmente la strada è ancora lunga fino al 31 dicembre e non possiamo escludere novità.

Gestione cookie