Il 31 ottobre è una data da non dimenticare per i titolari di libretti Poste, vediamo che cosa si può ottenere.
Poste italiane è una garanzia di sicurezza e semplicità con la sua storia ultracentenaria di servizi ai cittadini. L’azienda partecipata dal Ministero dell’Economia e Finanze e da Cassa Depositi e Prestiti opera in una serie di settori che vanno al di là della tradizionale attività di spedizione e corrispo
Dalle risparmio e investimenti alle carte, conti e finanziamenti, Poste è un punto fermo per milioni di risparmiatori e consumatori alle prese con le mille incombenze quotidiane. Ma Poste è anche in continua evoluzione integrando i propri servizi e le proprie offerte alla clientela. Non è un caso che l’occasione di cui stiamo parlando riguarda i titolari di Libretti postali, una delle forme di risparmio e deposito più diffuse.
Libretti Poste, l’offerta in scadenza da non perdere
Questa offerta è destinata proprio ai titolari di Libretto di risparmio postale nominativo ordinario, si tratta di Prestito BancoPosta consolidamento in promozione fino al 31 ottobre, che consente di ottenere con un’unica soluzione una somma per tutti i pagamenti.
Con questa proposta è possibile riunire i precedenti prestiti in un unico impegno, si possono così semplificare le scadenze o richiedere altra liquidità per nuovi progetti. Si può effettuare la richiesta del prestito in tutti gli uffici postali, con un appuntamento. Per avere il prestito si deve risiedere in Italia e avere un reddito da lavoro e/o pensione realizzato nel Paese.
Il finanziamento si ottiene presentando un documento di identità valido, il codice fiscale con la tessera sanitaria e un documento che attesti il reddito posseduto. In determinati casi potrebbero essere necessari altre documentazioni per confermare i requisiti. I titolari di Libretto di risparmio postale nominativo ordinario possono richiedere un finanziamento da 3.000 fino a 30.000 euro, erogato in un’unica soluzione direttamente sul conto corrente bancario indicato dal cliente.
La durata del finanziamento va da un minimo di 24 mesi a un massimo di 96 e si effettua attraverso il pagamento di rate mensili da pagare con addebito automatico sul conto corrente bancario del richiedente o con pagamento di bollettini postali, con spese a carico del cliente. da considerare anche la possibilità di stipulare una polizza assicurativa per garantire ancora di più il proprio progetto e i propri familiari.
Come accennato l’offerta è valida fino al 31 ottobre, quindi anche condizioni e TAEG sono in promozione fino a questa scadenza. Quindi una buona occasione per chi desidera ottenere un finanziamento per i propri progetti o per risolvere in un’unica rata i prestiti esistenti.