Nuove opportunità di lavoro in Poste Italiane: l’azienda assumerà 5.000 nuove risorse nel 2024. Ecco tutte le posizioni aperte.
Conosciamo ovviamente tutti Poste Italiane, famosa azienda italiana che si occupa di servizi postali, bancari e finanziari, e la notizia di questa enorme ricerca di personale su tutto il territorio italiano ci lascia senza parole. Ma quali sono i requisiti?
Sono diverse le opportunità lavorative sia per diplomati che per laureati. Si ricercano anche risorse senza esperienza. Ecco tutte le offerte di lavoro e come candidarsi. Hai ancora un po’ di tempo ma noi ti consigliamo di affrettarti.
Tutte le offerte di lavoro in Poste Italiane e come candidarsi
Poste Italiane assumerà 5.000 nuove risorse nel 2024 in diverse posizioni di lavoro e sedi in Italia. In particolare l’azienda ricerca risorse da impiegare in ben tre ambiti lavorativi. Per uno di essi non è richiesta neanche l’esperienza.
Scopriamo tutti i dettagli in merito, potrebbe essere giunto il nostro momento di cambiare lavoro o di trovarlo se siamo alla ricerca.
Le posizione aperte sono:
- Portalettere
Si occuperanno del prelievo della corrispondenza dagli uffici di smistamento e della consegna ai destinatari. I candidati ideali devono possedere il diploma di scuola media superiore con votazione di almeno 70/100 o la laurea triennale con voto di almeno 102/110, e la patente di guida per mezzi aziendali.
Non è richiesta esperienza pregressa. Chi ha intenzione di candidarsi a questa posizione, può farlo dal sito di Poste Italiane, nella sezione “Lavora con noi”, inviando il proprio curriculum vitae entro il 7 gennaio 2024. Il processo di selezione prevede un test attitudinale, un colloquio e una prova pratica di guida di un motomezzo. Le risorse selezionate saranno assunte a tempo determinato.
- Consulenti finanziari
Si occuperanno della fidelizzazione e valorizzazione dei clienti. I candidati ideali devono avere laurea triennale o magistrale in discipline economico-giuridiche, ottime capacità relazionali, capacità di ascolto, interesse per i mercati assicurativi e finanziari, conoscere il pacchetto Office e preferibilmente avere l’abilitazione Ivass/Mifid.
Chi è interessato a questa posizione lavorativa, può candidarsi sul sito di Poste Italiane entro il 15 gennaio 2024. Le risorse selezionate verranno inserite in azienda con un contratto di lavoro di tipo dipendente a 36 ore settimanali.
- Addetti alla logistica (SDA Express Courier)
Loro si occuperanno dell’attività di magazzino, carico e scarico della merce e preparazione per le consegne. I candidati ideali devono avere il diploma con votazione minima di 70/100, dare disponibilità a turni, anche notturni, e capacità di lavorare in squadra. Chi vuole candidarsi a questa posizione, può farlo entro il 12 gennaio 2024. Le risorse selezionate entreranno in azienda con un contratto di tipo determinato.
Le risorse assunte in Poste Italiane, entreranno a far parte di una realtà stabile e consolidata, che valorizza la crescita e le opportunità dei propri dipendenti.