Nuovo bonus green, disponibili da subito fino a 10.000 euro: ecco come avere i soldi

Ecco come ottenere un bonus bello sostanzioso che ti aiuta. Scopriamo tutti i passi da seguire per avere fino a 10.000 euro.

Di recente, sono stati introdotti diversi nuovi bonus pensati dal Governo per venire incontro ai cittadini più in difficoltà dal punto di vista economico. Una strategia chiara e precisa quella che si è deciso di perseguire. Che in realtà va a riguardare anche un processo di evoluzione del Paese che vuole andare avanti a passo spedito.

Arriva un nuovo bonus Green del valore di 10.000 euro
Nuovo bonus green da 10.000 euro: come usufruirne – Abruzzo.cityrumors.it

Pensate per esempio ai vari sussidi Green, che vogliono indurre e aiutare i cittadini a svolgere lavori di rinnovamento delle proprie case. Con l’installazione di apparecchiature ed accessori vari che possano ridurre i consumi. Proprio in tal senso, è stato di recente lanciato un nuovo bonus ecosostenibile che è disponibile da subito e ammonta a ben 10.000 euro. Ecco di che cosa si tratta, quali sono i requisiti minimi per poterlo richiedere e in che modo procedere con la domanda. Sarà tutto presto a vostra disposizione e non ve ne pentirete.

Bonus green disponibile: come ottenere 10.000 euro dal Governo

Sta per venire ufficialmente introdotto un nuovo bonus Green che potrebbe interessare anche voi. Si tratta di un sistema ideato dal Governo e che vuole favorire il passaggio del nostro Paese ad uno scenario più ecosostenibile. Andando ad investire in ogni minimo campo, dal singolo cittadino alle grandi attività. Ed è proprio per questo che, il bonus di cui vi parleremo, è destinato alla ristorazione.

Ecco come ottenere 10.000 euro col bonus green
Cos’è e come funziona il nuovo bonus green – Abruzzo.cityrumors.it

La nuova misura, che fa parte di un pacchetto finanziario complessivo di 9 milioni di euro, ha come obbiettivo quello di favorire una economia più circolare e sostenibile. Verrà introdotto infatti un credito d’imposta pari al 20%, con un tetto massimo già stabilito di 10mila euro.

Pensato per le imprese che adotteranno delle pratiche sostenibili con l’acquisto di prodotti alternativi alla plastica monouso. Definito come C-d. bonus Green, è un beneficio che è rivolto alle attività come ristoranti, bar e rosticcerie che fanno più spesso uso di questi prodotti.

Secondo quanto si legge dal Decreto legislativo, gli articoli interessati e che entreranno presto a far parte della normativa sono i seguenti: 

  • tazze
  • bicchieri
  • contenitori per alimenti
  • piatti
  • posate
  • cannucce
  • bastoncini monouso.

Per poter richiedere il bonus, bisogna tenere conto del periodo che va dal 14 gennaio 2022 al 31 dicembre 2024. Tutti gli acquisti ammessi, verranno riconosciuti tramite una procedura specifica che parte con l’invio della domanda attraverso la piattaforma fornita dal MASE. Dopo che verrà dato l’ok, si potrà procedere al ricevimento del beneficio tramite compilazione del Modello F24 dedicato.

Impostazioni privacy