Veronica Gentili, oggi volto de Le Iene, ha un fratello famosissimo, che ha conquistato premi prestigiosi: ecco chi è e che cosa fa.
Giornalista, conduttrice con un passato da attrice, Veronica Gentili, è tra volti tv più apprezzati del momento. Dopo aver militato a Rete 4 portando al successo vari talk è stata promossa alla conduzione de Le Iene. Veronica ha accettato con entusiasmo la proposta di Piersilvio Berlusconi di mettersi alla prova in una nuovo format. Secondo alcuni rumors l’AD di Mediaset è convinto che la Gentili sia un personaggio tv completo in grado di fare giornalismo, ma anche spettacolo.
Sin dal suo debutto a Le Iene Veronica Gentili ha dimostrato quel lato ironico e meno formale di lei, mantenendo quella compostezza professionale che il format richiede. Non ha temuto il confronto con Belen Rodriguez, a cui ha rinnovato la sua stima durante la prima puntata della stagione in corso. Della vita privata di Veronica Gentili si conosce poco, non tutti sanno che ha un fratello famoso, che ha ricevuto una serie di riconoscimenti prestigiosi.
Lui è Alessandro Vespignani ed è un famoso fisico, laureato a La Sapienza e all’attivo alcuni dottorati di rilievo. Oggi lavora alla Northeastern University di Boston, in veste di docente e direttore del Network Science Institute. Vespignani è nato dal primo matrimonio della madre e ha quasi 20 anni più della conduttrice. Dopo il dottorato ha collaborato con il Centro Internazionale di Fisica Teorica ‘Abdus Salam’ di Trieste, ha poi deciso di lavorare per l’Università di Paris-Sud e in seguito si è trasferito negli Stati Uniti dove ha collaborato con vari collage prestigiosi. Nel corso della sua carriera è stato insignito con diversi premi: come quello dell’Aspen Institute Italia, del John Graunt, e anche il Premio scientifico senior della Complex Systems Society,
Alessandro Vespignani e Veronica Gentili fratellastri molto uniti
Veronica Gentili e Alessandro Vespignani sono molto uniti anche se vivono in città diverse. I due hanno anche un’altra sorella Marta. Entrambi amano proteggere la loro privacy e lasciano che il loro lavoro parli per loro. Non ci sono molte immagini che li ritraggono insieme, ma a quanto pare sono molto legati.
Il fisico non è neanche molto attivo sui social: segue soprattutto il suo profilo X che aggiorna periodicamente e dove parla soprattutto del suo lavoro. Secondo le recenti informazioni Vespignani abita a Boston con la moglie Marta, conosciuta in Francia, e ha due figli Lorenzo e Ottavia.