Nuovo bonus da 175 euro approvato per oltre 3 milioni di famiglie: ammessi ed esclusi

Un nuovo bonus interesserà non poche famiglie italiane. Come funzionerà la distribuzione del nuovo sostegno promosso dalle istituzioni.

Nel corso degli ultimi anni numerosi sono stati i bonus elargiti dalle istituzioni sia a livello nazionale che a livello locale che hanno riguardato milioni e milioni di cittadini. A margine delle varie disposizioni è sempre stata, chiaramente, presente la disponibilità da parte dello Stato di essere più che mai vicino alle famiglie italiane e non solo. Sostegni, nella maggior parte dei casi, di natura propriamente economica, concepiti per migliorare le condizioni di vita dei singoli cittadini.

Nuovo bonus per le famiglie
Nuovo bonus da 175 euro approvato per oltre 3 milioni di famiglie: ammessi ed esclusi- Abruzzo.cityrumors.it

Anche nel corso degli ultimi mesi non sono stati pochi i bonus destinati alle famiglie hanno caratterizzato la scena pubblica del nostro paese. Il Governo in molti casi si è infatti distinto sotto questo punto di vista e ha di conseguenza ricevuto non poca approvazione da parte degli stessi nuclei familiari. Basti pensare, per esempio, al “Bonus mamma” che riguarda attualmente un sostegno a tutte le donne lavoratrici, un aiuto insomma non da poco soprattutto di questi tempi di profonda crisi. Recenti novità, poi, riguardano più che mai da vicino milioni di famiglie italiane.

Nuovo bonus da 175 euro: ecco a chi andranno i soldi

Un nuovo sostegno insomma, un nuovo aiuto per milioni di famiglie che vedrà la luce dal prossimo luglio con uno stanziamento che riguarderà da vicino oltre tre milioni di lavoratori facenti parte del settore Terziario, Distribuzione e Servizi e Distribuzione moderna organizzativa. Il tutto andrà a palesarsi in occasione dell’accredito della quattordicesima mensilità. Una maggiorazione, in questo caso una tantum di 175 euro direttamente in busta paga.

Sostegno famiglie italiane
Requisiti d’accesso al bonus previsto per luglio – Abruzzo.cityrumors.it

Il contributo in questione sarà quindi elargito a tutti i lavoratori con contratti collettivi nazionali del Terziario, Distribuzione e Servizi di Confcommercio o Confesercenti. Per i singoli destinatari è importante verificare in busta paga la tipologia di contratto collettivo applicato per essere certi di ricevere la quota citata in occasione dell’accredito della quattordicesima mensilità.

Tra le figure professionali che riceveranno il prossimo luglio il bonus in questione troviamo per esempio quella dell’agente immobiliare, le varie figure di rappresentanti, lavoratori impiegati nella grande distribuzione, acconciatori, parrucchieri e barbieri, operatori nel settore delle pulizie e lavoratori nel settore della vendita all’ingrosso e dello shopping online.

Una notizia che insomma non passerà di certo inosservata e che andrà a riguardare più che mai da vicino oltre tre milioni di famiglie italiane. Un piccolo aiuto che però può rivelarsi estremamente utile.

Impostazioni privacy