Nuovissimo Bonus Figli: lo hai direttamente in banca, stabilita cifra ufficiale

Hai figli? Finalmente una buona notizia per quanto riguarda un bonus che non ti puoi far scappare. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Le condizioni economiche di numerose famiglie sono purtroppo in bilico, deteriorate tra l’altro anche per gli aumenti dei generi di prima necessità che si registrano nonostante la spinta dell’inflazione sia in frenata. Queste notizie vengono confermate dai dati pubblicati da tutte le ricerche statistiche a partire dall’Istat.

aiuto famiglie banca
Nuovissimo Bonus Figli: lo hai direttamente in banca, stabilita cifra ufficiale-Abruzzo.cityrumors.it

Proprio per trovare una soluzione a queste situazioni più difficili non mancano iniziative di vario genere a livello nazionale quanto a quello locale, orientate soprattutto a tutelare e agevolare le famiglie con figli piccoli. Basta pensare alle agevolazioni e maggiorazioni previste per l’Assegno unico e universale o al Bonus asilo nido, così importante per chi ha bambini in età prescolare.

In banca il Bonus figli,  per i più piccoli

Si parla, con quelle accennate di prestazioni a carattere nazionale, erogate dall’Inps ai cittadini. Ma anche sui territori a livello locale, dove amministrazioni e imprese hanno il polso della situazione,  non mancano delle importanti iniziative. Anche semplicemente fornire un primo ingresso a strumenti finanziari e di risparmio può essere un aiuto da segnalare.

aiuto neonati libretto banca
Ecco l’aiuto per i nuovi nati- Abruzzo.cityrumors.it

Non solo città e capoluoghi sono coinvolti in questi interventi, in Comuni più piccoli non mancano  le iniziative. Ricordiamo per esempio il progetto Formichina sostenuto dall’amministrazione comunale di Tresana, in provincia di Massa Carra nel nord della Toscana, svolto in stretta collaborazione con Crédit Agricole Italia e alla sua prima edizione.

In occasione della presentazione del progetto, prevista entro la fine del mese di febbraio, saranno aperti 50 nuovi libretti per i nuovi nati nel Comune di Tresana con un piccolo bonus di 50 euro per ogni bambino. Si tratta di un segnale importante per la comunità del territorio comunale, ma non solo. È certamente una idea significativa per tutta la zona della Lunigiana.

Si tratta di un segnale di speranza e di fiducia nel futuro per tutte le famiglie con bambini piccoli, proposto da un soggetto privato, in questo caso la banca Crédit Agricole Italia, in collaborazione con le amministrazioni pubbliche. È un sostegno a zone e comunità più piccole che si devono comunque confrontare con l’attuale crisi.

L’idea è di avvicinare anche i più piccoli al risparmio e agli strumenti finanziari più semplici e fornire comunque un aiuto alle famiglie e uno stimolo all’economia del luogo. Questa di Tresana è soltanto una delle iniziative a livello locale, dove anche i piccoli Comuni, intervengono per sostenere le famiglie.

Gestione cookie