McDonald’s avvia la selezione di personale a Teramo per nuova apertura: tantissimi profili ricercati anche senza esperienza

Finalmente un’ottima notizia per tutti coloro che cercano un lavoro: la famosa catena di ristoranti McDonald’s sta selezionando personale.

Una delle catene di ristoranti di fast food più conosciute al mondo è senza dubbio McDonald’s. Quest’ultima possiede oltre 200.000 dipendenti e 37.200 punti vendita. E’ stata inoltre la catena di fast food più grande in assoluto fino al 2018, quando è stata superata dal colosso Subway.

mcdonal's assume nuove figure
McDonald’s assume, ecco dove – Abruzzo.cityrumors.it

Ciò che sorprende maggiormente di McDonald’s è la produzione di panini: secondo dei recenti calcoli, i suoi punti vendita produrrebbero addirittura 400 milioni di panini all’anno. E non solo: preparerebbero anche 34 milioni di caffè e cappuccini. Recentemente, l’azienda più importante d’America ha annunciato una nuova selezione di personale in Italia.

McDoland’s cerca nuove figure professionali

Il colosso di Chicago ha deciso di aprire un nuovo ristorante a Teramo (Abruzzo), all’interno del quale inserirà delle nuove figure professionali. McDoland’s quindi ha iniziato la ricerca di addetti alla ristorazione e di restaurant manager da assumere nel nuovo punto vendita.

Il nuovo ristorante abruzzese fa inoltre parte di un progetto più ampio, studiato appositamente per accrescere i punti vendita in tutta Italia e per portare più di 5000 assunzioni entro fine anno. Ciò significa che il nuovo ristorante di Teramo potrebbe generare circa 40-45 posti di lavoro, considerando la media di lavoratori presenti in ogni punto vendita McDonald’s.

mcdonal's assume come e chi cerca
Punto vendita McDonald’s in apertura a Teramo- Abruzzo.cityrumors.it

Attualmente, il gruppo americano ha già iniziato la ricerca di restaurant manager e di addetti alla ristorazione. In modo particolare, i primi si occuperanno della gestione del ristorante, mentre le altre figure professionali cureranno le varie attività inerenti alla sala e alla cucina.

Ad ogni modo, gli addetti alla ristorazione saranno adeguatamente formati, affinché possano svolgere al meglio il proprio lavoro. Per la selezione sono dunque richiesti il diploma, delle spiccate doti relazionali, l’amore per il lavoro di squadra, una disponibilità oraria e una predisposizione a svolgere più compiti contemporaneamente.

Per quanto riguarda la figura del restaurant manager, questa risorsa dovrà essere in grado di gestire il ristorante: la logistica, l’approvvigionamento, l’organizzazione e il coordinamento del lavoro di squadra. Si occuperà inoltre di formazione delle risorse e di organizzazione dei turni di lavoro.

In questo caso, coloro che vogliano candidarsi come manager devono possedere almeno un anno di esperienza come responsabile. Sono richieste ovviamente flessibilità oraria, ottime capacità di gestione del team e una spiccata predisposizione alla leadership. Le varie candidature dovranno quindi essere inviate online, visitando il sito internet dell’azienda e cliccando su Lavora con Noi.

Gestione cookie