Allarme criptovalute, un attacco hacker ha fatto sparire 100 milioni di euro

Un attacco hacker ha portato alla perdita di 100 milioni di euro, ed è tutto vero. Che cosa è successo di preciso?

Gli attacchi hacker si verificano senza preavviso. Possono portare alla perdita di tante informazioni sensibili, che spesso vengono usate come ricatto. Per questa ragione le società fanno molta attenzione sul web. Questo serve ad evitare che diventino delle vittime di un attacco hacker. Il furto più grosso che può verificarsi, però, riguarda le criptovalute. Esattamente come è successo in questo periodo.

Attacco hacker porta alla perdita di 100 milioni di euro
Un attacco hacker ha fruttato 100 milioni di euro: come è successo – Abruzzo.cityrumors.it

HTX è un exchange di criptovalute. Assieme ad Heco Chain (un protocollo), sono stati violati da un gruppo di hacker. La segnalazione è avvenuta pochi giorni fa, quando gli esperti si erano accorti di un calo drastico di denaro. All’apparenza sembrava che si trattasse soltanto di un errore, ma non è stato così dopo un controllo accurato. A quanto pare sono stati vittime di un attacco hacker segreto e che era apparso “invisibile”.

Attacco hacker, una società ha rischiato grosso: ecco quanti soldi sono andati persi

L’exchange ha deciso di sospendere i servizi per analizzare la situazione. Infatti ha stimato una perdita di quasi 100 milioni di dollari. Si tratta di un dato molto importante e che non può essere trascurato. Inoltre si stanno accertando che i depositi non siano stati toccati, motivo per cui saranno necessari ulteriori controlli. Sospettano che siano degli hacker già conosciuti ai loro occhi.

Attacco hacker porta alla perdita di 100 milioni di euro
In che modo si è verificato questo attacco hacker? – Abruzzo.cityrumors.it

Ad ottobre l’exchange di criptovalute ha dovuto fare i conti con un gruppo di hacker. Avevano sottratto alla società 500 ether dell’exchange. Vale a dire che non è la prima volta che hanno a che fare con i cybercriminali. Il punto è che non si capisce chi sia stato o quando sia avvenuto il colpo. Ipotizzano che ci vorrà più tempo del dovuto per scoprire i responsabili del furto. Fino a quel momento dovranno occuparsi di risanare le perdite.

L’azienda ha dichiarato che non hanno avuto problemi a coprire le precedenti somme (8 milioni di dollari). In questo caso sarà più difficile dal momento che sono stati rubati molti più soldi. Sperano che non succeda ancora una volta, per cui si stanno preparando all’evenienza. Questo è ciò che c’è da sapere sulla situazione di HTX ed Heco Chain. In seguito verranno alla luce più informazioni che riguardano l’attacco hacker e sicuramente coindesk ne darà notizia, come in questo caso.

Gestione cookie