La nuova piattaforma per cercare lavoro spopola: merito di due abruzzesi

Trovare un nuovo impiego non è mai facile. Ma in questi ultimi giorni sta spopolando una nuova piattaforma e il metodo è di due giovani abruzzesi

L’Abruzzo storicamente è riuscito a dare vita a persone in grado di creare piattaforme e oggetti utili gli italiani. In queste ultime ore sta spopolando una piattaforma di job recruiting, creata proprio da due nostri corregionali. Si chiama Tia-There is an alternative e ha come principale obiettivo quello di aiutare le persone a trovare un impiego. Siamo al momento ai primi giorni e quindi il percorso è molto lungo.

Lavoro assunzione piattaforma
La nuova piattaforma per cercare lavoro spopola: merito di due abruzzesi (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Il loro obiettivo è quello di abbattere le barriere informative nel mercato del lavoro per rendere la ricerca libera. I candidati, attraverso questa piattaforma, possono immergersi nella loro cultura interna vivendo una esperienza che va oltre il classico annuncio di lavoro. Davvero un qualcosa di innovativo che proverà a cambiare un modo fino ad oggi chiuso e consentirà agli abruzzesi e al resto degli italiani di poter trovare una occupazione senza problemi. Naturalmente si tratta di una piattaforma che aiuta molto anche le aziende.

La nuova piattaforma per trovare lavoro

Al momento hanno aderito diverse realtà su questa piattaforma e in futuro si spera di poter trovare numeri ancora molto più alti. Fabrizio Conti di Pescara e Marco Mazzone di Silvi Marina come principale obiettivo hanno quello di rivoluzionare il mondo del lavoro e renderlo ancora più semplice rispetto al passato.

LEGGI ANCHE >>> Chieti, investe un carabiniere: la reazione dei militari è veemente. Caos in pieno centro

Ma il portale non consente anche di trovare un lavoro. C’è la possibilità di andare a conoscere tutte le realtà e affrontare anche temi del lavoro molto delicati come diversità, smart working e flessibilità. Insomma, un contenitore generale che ha come principale obiettivo quello di aiutare le persone a trovare una occupazione.

Assunzione al lavoro
La nuova piattaforma per trovare lavoro (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Una novità sicuramente importante e che in questi primi giorni sta spopolando. La speranza da parte dei due abruzzesi è che in futuro sia diverse aziende a sostenere il progetto. Naturalmente si ha la consapevolezza che i primi risultati saranno fondamentali per portare imprese e anche persone ad iscriversi su questa piattaforma. Ma il mondo del lavoro sta cambiando e siamo certi che il nuovo contenitore darà una mano molto importante agli italiani.

Gestione cookie