Innovazione e crescita: premiata l’eccellenza di una azienda abruzzese

L’azienda abruzzese Graziano Ricami, con sede a Sant’Omero, è stata premiata a Motore Italia Nazionale, l’importante evento che celebra le migliori imprese italiane ad essersi distinte in termini di innovazione, di crescita, di internazionalizzazione e di sostenibilità.

Come sottolineano gli stessi promotori dell’iniziativa, il riconoscimento all’azienda Graziano Ricami è stato attribuito per sottolineare l’eccellenza e l’innovazione che l’azienda ha saputo portare al settore della manutenzione di macchine da cucire industriali.

impresa
Spazio anche per le imprese abruzzesi – abruzzo.cityrumors.it

Il riconoscimento è stato ritirato direttamente dall’amministratore della società, Graziano Giordani, che ha espresso la sua soddisfazione per il premio che è stato attribuito al lavoro svolto dalla propria impresa.

Un lungo successo che si conferma anno dopo anno

Graziano Ricami nel corso del triennio 2020-2022 ha potuto conseguire un raddoppio di fatturato e un margine operativo del 37% che ha permesso alla società di potersi far riconoscere non solo a livello locale, quanto anche nazionale e internazionale, in virtù di rilevanti collaborazioni con brand di alta moda.

imprese
I premi sono stati attribuiti nel corso di una cena di gala – abruzzo.cityrumors.it

Dopo il successo delle nove tappe regionali del 2023, Motore Italia Nazionale è stata protagonista di una nuova edizione che ha visto la partecipazione di alcune delle migliori imprese del Paese, con attribuzione di attesi riconoscimenti a diverse eccellenze tricolori.

I premi, basati sul miglior rating MF – Milano Finanza su dati Leanus, in relazione al triennio 2020-22, sono stati consegnati lo scorso 7 febbraio durante una cena di gala all’Istituto dei Ciechi di Milano, a quelle imprese che sono state in grado di brillare di più nel corso del 2023. L’occasione è naturalmente stata utile per celebrare il sistema industriale italiano e fare il punto su alcuni dei più evidenti successi imprenditoriali.

Nel corso della stessa serata c’è stato spazio per alcuni interessanti interventi, come quello sui fattori vincenti delle pmi a cura di Stefano Barrese, responsabile della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, o ancora gli spunti sulla tecnologia e sull’innovazione da parte di Roberto Rizzo, presidente di Solid World Group e Roberto Crapelli, managing partner di Quadrivio Group.

Nello spazio destinato alla finanza e al credito c’è invece stato spazio per Claudio Rovere, amministratore delegato di Holding Industriale, Fabio Bianchini, head of b-ily Illimity Bank e Andrea Nuzzi, head of corporate and financial institutions di CDP.

Infine, nello spazio dedicato a ESG si registrano gli interventi di Stefano Pogutz, professore di corporate sustainability alla SDA Bocconi, Leonardo Meoli, head of ESG Integration into core business di Generali Group e Mario Mantovani, presidente di Manager Italia.

Impostazioni privacy