Come risparmiare un po’ di soldi all’anno con il 730: i 5 consigli di Altroconsumo

Soluzioni molto utili per risparmiare una somma discreta attraverso il 730: i consigli del portale Altroconsumo da cogliere al volo.

Arrivare alla fine dell’anno con pochissimi risparmi non è mai bello, soprattutto quando bisogna ancora pagare le tasse e gli importi sono piuttosto alti.

Come risparmiare un po' di soldi all'anno con il 730
I 5 consigli di Altroconsumo per risparmiare – Abruzzo.cityrumors.it

Per via dell’inflazione e dei rincari energetici tutto costa di più e stare al passo con i consumi non è mai facile. Tuttavia, c’è un modo per ridurre le spese e rientrare nei costi. In questo articolo vogliamo infatti mostrarti i 5 consigli di Altroconsumo che ti permetteranno di risparmiare un po’ di soldi all’anno con il 730.

Come risparmiare con il 730? Ecco le soluzioni pratiche

Il Modello 730 è uno strumento con cui molti contribuenti italiani compilano la dichiarazione dei redditi ogni anno. Questa documentazione permette ai lavoratori dipendenti e pensionati di comunicare allo Stato il proprio reddito nel corso dell’anno fiscale. Si tratta di un modello particolarmente semplice da compilare, ma non solo, perché permette di usufruire di eventuali rimborsi e recuperare delle spese. Ecco perché vogliamo mostrarti i 5 consigli di Altroconsumo che ti permetteranno di risparmiare con il 730.

Come risparmiare un po' di soldi all'anno con il 730
Approfitta di queste possibilità del modello 730 – Abruzzo.cityrumors.it

Non tutti sanno infatti che è possibile risparmiare sulle spese mediche. Questo grazie al nostro Sistema Sanitario Nazionale che ci permette di recuperare il 19% delle spese sostenute per prodotti come cerotti, farmaci, materassi, ma anche interventi. Possono essere recuperate le spese che superano in totale la franchigia di 129,11 euro. Ma non solo, perché il secondo metodo per risparmiare con il 730 è farsi detrarre alcune spese relative al mutuo per la casa. Nonostante questo sia una spesa piuttosto gravosa, è possibile recuperare il 19% degli interessi pagati. La spesa massima è di 4.000 euro all’anno.

È possibile risparmiare anche grazie ai bonus musica ragazzi. Si tratta di una detrazione che dà la possibilità a chi ne usufruisce di recuperare il 19% della spesa che è stata sostenuta per poter effettuare l’iscrizione a conservatori, cori, bande e scuole di musica. Il quarto metodo per risparmiare in un anno sul modello 730 è quello di effettuare donazioni a Onlus. Se il contribuente ha donato ad istituti scolastici o popolazioni colpite da calamità naturali, potrà ricevere delle detrazioni in dichiarazione dei redditi. Infine, Altroconsumo riferisce un ultimo consiglio per poter risparmiare in questo periodo particolarmente difficile dal punto di vista economico. Si tratta dell’abbonamento ai mezzi di trasporto pubblici. Non tutti sanno, infatti, che anche queste spese sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi. Ti permette infatti di recuperare circa il 19% della spesa sostenuta per l’acquisto di un abbonamento. La spesa massima è di 250 euro.

Impostazioni privacy