Un Comune italiano offre un sostegno davvero cospicuo ai suoi residenti, un bonus da 2800 euro subito: tutto sull’aiuto stabilito.
Lo Stato italiano e i Comuni lavorano ancora intensamente per poter dare delle soluzioni ai cittadini dato un costo della vita che si mantiene su livelli alti. In questa direzione viaggia un bonus da 2800 euro subito che un’Amministrazione locale ha stabilito per i suoi residenti.
Il periodo economico e occupazionale non è sicuramente dei più semplice e per tale ragione le istituzioni cercano di fornire degli aiuti alle tante famiglie italiane in difficoltà. A quelli statali si sono affiancati quelli comunali che riescono a dare ancora più tranquillità ai cittadini di riferimento. Entriamo nei dettagli per capire come funziona questa nuova misura e chi può riceverla.
Approvato il regolamento per il “Bonus Patente”: come riceverlo e a chi si rivolge
Nel corso degli ultimi anni sono stati vari i bonus approvati a livello locale, degli aiuti che hanno permesso a tante famiglie di poter avere un po’ più di tranquillità visti i tanti aumenti segnalati. Questa volta emerge l’approvazione del regolamento presentato da Identità Priolese “Bonus Patente“.
Con l’approvazione di questa misura si aiuteranno tante persone a trovare lavoro e ridurre la pesante crisi economica-occupazionale presente in tantissime città dello stivale. Al momento si è registrato un aumento della manodopera nel settore dei trasporti su gomma e per tale ragione l’idea è quella di fornire un aiuto ai cittadini residenti a Priolo Gargallo, soprattutto i più giovani, a poter arrivare alle patenti tecniche.
Questo tipo di patenti segnalano dei costi molto alti a seguito della loro specificità. L’obiettivo della misura è di avvicinare i giovani alla professione di autista per l’auto trasporto merci o persone. Il contributo si riferisce alle spese inerenti al conseguimento di una o più patenti (non al rinnovo): B, C, C1, CE, C1E, D, D1, DE e D1E o della carta di qualificazione del conducente (Cqc).
L’accesso al bonus è consentito ai cittadini italiani ed europei, con età compresa tra i 18 e i 40 anni residenti nel comune di Priolo Gargallo da almeno 3 anni con reddito ISEE non oltre i 60.000 euro. Le domande saranno erogate in ordine cronologico di presentazione.
Il contributo non è cumulativo con altri aiuti per la stessa finalità da parte dello Stato o della Regione e può coprire un massimo dell’80% dei costi sostenuti. Il tetto massimo è di 2.800 euro di spesa per le patenti da C a D1E, mentre per la patente B il contributo è di 300 euro.