Avete mai sentito parlare dei corsi Google? Troverete lavoro a non finire

Google offre dei corsi professionalizzanti molto accessibili, con questi troverete tantissimo lavoro: ecco come partecipare, è molto semplice!

Google è una delle aziende più conosciute del pianeta. Il suo nome è ormai nell’immaginario collettivo di tutti come il motore di ricerca più diffuso in internet. Ma oltre a questo, cos’altro può offrire quest’azienda? Insieme ad essere un importante motore di ricerca è anche una piattaforma, che da diverso tempo, offre dei corsi di formazione per specializzarsi in ambiti ben precisi.

possibilità di certificazione google
Google offre corsi per ottenere certificazioni (Abruzzocityrumors.it)

Partecipare a questi corsi vi fornirà delle certificazioni spendibili nel mondo del lavoro, anche con Google stessa. Li conoscevate? Se no, continuate a leggere, potrebbe essere un’occasione da non perdere. La nascita di questi corsi deriva da un’analisi approfondita proprio dell’azienda Google, che aveva scoperto che per certe professioni e certi ambiti non c’era nessuna competenza che permettesse di adoperarli.

Allora l’idea è stata quella di mettere a disposizione dei corsi che permettessero di specializzarsi proprio nelle posizioni per le quali c’era difficoltà di impiego. Questo oggi ha comportato un alto tasso di perfezionamento per alcune professioni che prima invece erano soggette a gravi lacune settoriali. Quali sono i 5 migliori corsi che offre google?

I corsi di Google permettono di trovare lavoro molto velocemente: ecco i migliori

Dopo aver affrontato periodi difficili, Google ha quindi deciso di crearsi un proprio programma di certificazione per formare le persone nelle competenze di cui avevano bisogno, aiutandoli a ricoprire poi incarichi al massimo livello di operatività. Esaminando i pro e i contro, nonché la validità di questi corsi offerti dall’azienda, siamo capaci di elencarvi i migliori 5. Che sia anche per voi la volta buona in cui potete specializzarvi in un percorso che vi permetta poi di trovare lavoro molto più facilmente.

google schermata
Una schermata di Google come motore di ricerca (Abruzzocityrumors.it)

Il primo corso, in ordine crescente, è quello di Project Management Certificate. Consigliati anche dal BLS (Bureau of Labor Statistics) un ente governativo che consiglia certificazioni, questi corsi sono molto efficaci e preparano al lavoro in azienda. Un’occupazione fondamentale: occuparsi dei progetti aziendali e assicurarsi che vengano portati a termine nel migliore dei modi. 

Al quarto posto troviamo il certificato per l’UX designer. Se vuoi essere pagato per un lavoro che include il lato artistico, devi prendere questa certificazione. Il terzo corso è quello per Associate Android Developer: un corso per sviluppatori Android, che ti insegnerà la lingua per la programmazione, la Kotlin.

AL secondo posto troviamo il corso di Data Analytics, e servono circa 6 mesi per completarlo. Quello base forse richiede anche meno tempo, ma il suo obiettivo è quello di insegnarti l’analisi dati. Al primo posto troviamo il Google IT Support, richiede all’incirca sei mesi ma in verità può essere completato in molto meno. La retribuzione media del ruolo di 52.000 euro l’anno, lo rende il più appetibile.

Impostazioni privacy