Affitto a 15 euro al mese, non è uno scherzo: tempo di approfittarne

È emersa da poco la sorprendente possibilità di pagare 15 euro al mese per l’affitto: occasione da non lasciarsi sfuggire.

Il tema affitti preoccupa ancora oggi moltissimi italiani poiché la situazione si è fatta ancora più complicata. Da Nord a Sud molteplici immobili presentano un costo molto difficile da sostenere e per questo motivo vale la pena conoscere un paese che propone degli affitti a 15 euro al mese, mettendo in atto un’autentica occasione.

affitto 15 euro mese
In un paese c’è la possibilità di pagare l’affitto 15 euro al mese – Abruzzo.cityrumors.it

Se si sogna di vivere in una zona sul mare bisogna sapere che c’è un meraviglioso paese dove le abitazioni hanno il costo di 15 euro al mese. In questo paese il clima è mite tutto l’anno e garantisce un soggiorno molto interessante dal punto di vista privato e sociale.

In Italia il costo di una mensilità è decisamente alto, molto spesso equivalente ad una rata del mutuo. In altre parti del mondo, neanche troppo lontane dalla penisola, la realtà è diametralmente opposta. Scopriamo insieme il paese che promette un affitto da 15 euro al mese.

Affitto a 15 euro al mese in un paese poco distante dall’Italia

La situazione italiana sugli affitti è ormai assodata e per questo vale la pena valutare anche opzioni poco distanti dall’Italia. In questo contesto emerge un comune spagnolo in provincia di Siviglia che garantisce affitti a 15 euro al mese, che mette in atto un’occasione per certi versi irripetibile.

Affitto 15 euro mese Marinaleda Siviglia
Il canone mensile stabilito in un comune spagnolo di Siviglia – Abruzzo.cityrumors.it

A Marinaleda ci sono case ad un prezzo bassissimo, uguale per tutti gli abitanti. La norma è stata stabilita dal sindaco Juan Manuel Sánchez Gordillo, che fin dagli anni Settanta si è battuto per creare una piccola comunità socialista. In questo paese conta il mutuo aiuto non tanto il profitto.

Le case presentano un costo di 15 euro perché il comune ha fornito ad ogni cittadino e in modo gratuito il terreno e la manodopera, facendosi carico anche di tutte le pratiche burocratiche. I cittadini si sono occupati di pagare il materiale e aiutare nel processo di costruzione dell’immobile. Terminata la costruzione, il cittadino è chiamato a versare un canone mensile di soli 15 euro.

La somma stabilita verrà versata a vita oppure fino a quando si resta residenti nel comune di Marinaleda. Questo paese non distante dal mare e immerso nella campagna vanta il più elevato numero di giorni di sole all’anno, una temperature mite per 12 mesi e una qualità della vita molto alta.

Gestione cookie