Per quanto attiene alla Julia Servizi, che di recente opera anche nel settore dell’energia elettrica ed ha superato la soglia dei 13 mila utenti aprendosi al mercato non più provinciale bensì regionale, gli utili, al netto delle imposte, ammontano a 217.272 euro, pari al + 51% rispetto all’esercizio precedente.
“E’ un andamento assai positivo, considerando la crisi in atto – afferma Simona Conte, amministratore unico della Julia Servizi – La società non solo ha saputo reagire bene, ma addirittura ha realizzato un apprezzabile incremento rispetto allo scorso anno. Relativamente alla Julia Rete, il cui patrimonio netto è salito da 1.339.218 euro dello scorso anno a 1.582.185, gli utili ammontano, al netto delle imposte, a 242.967 euro, mentre è di 448.405 euro la somma che il Comune riceverà dalla Julia Rete come canone di utilizzo rete”.
“Diciamo subito – dichiara Antonio Marinozzi, amministratore unico della società – che c’è stata una diminuzione dei consumi di gas, dovuta evidentemente alla crisi economica ma anche all’aumento di energia alternativa. Il secondo dato che mi preme evidenziare è il grande investimento effettuato sia sui contatori elettronici che sulla rete, divenuta estremamente efficiente. Tutto ciò in previsione della costituzione degli ATeM, cioè gli Ambiti Territoriali Minimi, che assorbiranno tutti i distributori presenti nel territorio della provincia”.
“Julia Servizi e Julia Rete – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – costituiscono una risorsa preziosa per la nostra città e, grazie ad un costante e serio lavoro, peraltro impostato su basi di grande professionalità a partire dai due amministratori unici, si confermano società leader, con positivi riflessi anche sotto il profilo occupazionale”.