Tripadvisor, le 9 città più facili da visitare (e quelle più difficili)

tokioTripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato i risultati del suo secondo sondaggio annuale Cities Survey (effettuato intervistando almeno 300 turisiti che hanno effettuatto viaggi nel 2013), svelando come i viaggiatori vedono le città chiave del turismo nel mondo. I risultati sono stati compilati sulla base di più di 54.000 risposte di chi ha recentemente scritto una recensione su TripAdvisor a proposito di una di queste città internazionali.

Prima per Esperienza Complessiva è Tokio, che vince anche nelle categorie Disponibilità degli Abitanti, Servizio Taxi, Trasporti Pubblici e Pulizia delle Strade.

Ottimo risultato per l’Italia con Roma, che vince in ben due categorie: Miglior Città per Cultura e Miglior Città per Attrazioni.

Tra gli altri vincitori, Stoccolma è la città più a misura di famiglia, Budapest la più conveniente, Dubai la migliore per hotel e shopping, New York per ristoranti e vita notturna. A Dubrovnik, invece, si trovano i taxisti più amichevoli mentre Vienna è la più facile da girare e Singapore la più confortevole per chi viaggia da solo.

Tra le città con le peggiori performance, invece, Mosca è ultima classificata in cinque categorie: Abitanti più Amichevoli, Taxisti più Amichevoli, Miglior Servizio Taxi, Città più Conveniente, Migliori Hotel. La città russa è seguita da Marrakech, in Marocco, che si piazza ultima in tre categorie: Migliori Trasporti Pubblici, città Più a Misura di Famiglia, Migliore Vita Notturna. Mumbai infine ha le strade meno pulite ed è ultima per Esperienza Complessiva.

Tokyo ha ricevuto voti molto alti dai viaggiatori di TripAdvisor, che ne apprezzano l’accoglienza e la disponibilità, la pulizia e l’ottimo sistema di trasporto pubblico” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Roma, con ben due riconoscimenti, si conferma capitale mondiale della cultura e la destinazione più ricca di attrazioni del mondo: un ottimo risultato per la capitale e per l’intera nazione!”.

 

Gestione cookie