Pescara. Lunedi 10 marzo, alle 16,30 a Pescara (sala Figlia di Iorio della Provincia) la Provincia di Pescara (assessorato allo Sviluppo Territoriale) e la Regione Abruzzo (assessorato allo Sviluppo Economico)presenteranno i primi risultati degli investimenti in materia di: sviluppo locale, marketing, StartUp Innovative, Green Economy, occupazione, reti d’impresa, poli d’innovazione, abbattimento digital divide, wifi free, semplificazione amministrativa, e-commerce, e-booking, e altre iniziative.
Sarà inoltre presentato il Bando “Contratti di Sviluppo Locale” di recente approvazione da parte della Giunta regionale e che disciplina i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione di agevolazioni finanziarie dirette a favorire la realizzazione di iniziative di localizzazione, ampliamento e ammodernamento di unità industriali rilevanti per il rafforzamento della struttura produttiva della Regione Abruzzo, per i progetti ricadenti esclusivamente nelle aree di crisi (pubblicato sul BURAT speciale n. 25 del 28.02.2014).
Il Contratto di Sviluppo è rivolto alle piccole, medie e grandi imprese, anche estere, che investano in progetti ricadenti all’interno delle Aree di Crisi Val Pescara, Val Sinello e Val Vibrata. In particolare, i destinatari delle agevolazioni sono: l’impresa “proponente”, che promuove l’iniziativa imprenditoriale ed è responsabile della coerenza tecnica ed economica del Contratto di Sviluppo le eventuali imprese “aderenti”, che realizzano progetti di investimento nell’ambito del suddetto Contratto di Sviluppo