Start Up, istruzioni per l’uso. Venerdì seminario per lo sviluppo d’impresa

Teramo. Come avviare una start up e quali sono i finanziamenti nazionali e regionali per chi vuole avviare una nuova impresa. Se ne parlerà venerdì prossimo a Penna Sant’Andrea (ore 18.30, Sala Polifunzionale in Piazza Bernini) nel corso del primo dei cinque seminari informativi organizzati da The Lab – Local Area Benchmark – agenzia per la progettazione e lo sviluppo d’impresa di Teramo, in collaborazione con i Comuni che ospiteranno gli appuntamenti.

 

Durante il primo incontro, “Destinazione Impresa”, saranno approfondite le possibilità offerte dai nuovi bandi 2014 per l’autoimprenditorialità degli ‘under 35’ e per l’autoimpiego (Decreto Legislativo 185 del 2000, titolo I e II), per l’accesso a finanziamenti e contributi destinati alle piccole e medie imprese (Legge Sabatini Bis) e per l’accesso alle risorse del bando ‘QIP – Quick Impact Projects’ che prevede finanziamenti a fondo perduto e prestiti agevolati (fino a un massimo di 12 mila euro) per start up e nuove imprese con sede nei Comuni del Cratere e nei territori rientranti negli 8 macro-progetti finanziati nel 2010 con il Fondo Sisma.

La seconda parte del seminario sarà dedicata al “Modello Start Up”: cos’è una start up e perché non tutte le nuove attività lo sono, qual è il modello di business e come si distingue una start up innovativa.

Relatrice dell’incontro sarà Lisanna Marcozzi, cofondatrice dell’agenzia The Lab. Interverrà il vicesindaco di Penna Sant’Andrea, Eleonora Di Francesco.

Impostazioni privacy