L’app fornirà in tempo reale le soluzioni alla prima e alla seconda prova in modo gratuito, è utilizzabile e scaricabile su iPhone e Android, ed è la possibilità che tuttti gli studenti sognavano da anni.
Sarà possibile leggere i suggerimenti di ScuolaZoo, ci si potrà informare su com’è andata la maturità negli anni passati, ricevere indiscrezioni sugli autori più quotati e mettere in pratica i suggerimenti aumentando così le possibilità di superare gli esami che inizieranno il 19 giugno.
Le soluzioni della prima e seconda prova saranno pubblicate per tutti gli indirizzi scolastici. Un trucco a prova di prof: un’impostazione consente di attivare la modalità “incognito” e permette di far comparire sullo schermo dello smartphone la funzione “orologio” per non farsi beccare.
Una volta si usava la “cartuccera”, oggi questo stratagemma è stato superato grazie all’evoluzione tecnologica, gli studenti si allontanano sempre di più dalla carta e dalla famosa imbottitura porta temi facile da nascondere e pronta a ogni evenienza. C’è chi preferisce ancora il bigliettino old style, ma la tecnologia ha rivoluzionato in pochi anni le tradizionali scorciatorie. Gli studenti hanno un’arma in più.
Ma anche i commissari cominciano a prendere le loro contromisure, quindi un sincero invito per tutti gli studenti è quello di studiare.