Se sognate di prendere uno stipendio più alto ma vi sembra qualcosa di irrealizzabile, oggi cambierete idea: loro guadagneranno 5mila euro
La situazione lavorativa in Italia non è delle migliori e, soprattutto dalla pandemia di Sars-CoV-2 in poi, sono molte le realtà aziendali che hanno dovuto ridimensionare gli stipendi o addirittura il numero di dipendenti, per via delle difficoltà economiche. In un panorama di questo tipo, però, ci sono aziende che invece decidono di alzare gli stipendi per tutti, anche di molto: ecco una nuova legge che cambierà la vita a molti lavoratori.
Alzarsi una mattina e scoprire che, di diritto e per legge, si dovrà prendere uno stipendio mensile di 5mila euro è un sogno ad occhi aperti: sebbene molti, però, possano viverlo solo mentre dormono, per altri è invece la realtà. Ecco infatti qual è la categoria di lavoratori che andrà a prendere questo stipendio: sono i più fortunati.
Purtroppo non ci troviamo in Italia, ma in Svizzera: è proprio qui che, infatti, una rinomata azienda ha scelto di alzare lo stipendio minimo dei propri dipendenti. Fortunatamente questa nazione non è così lontana e, soprattutto per chi sogna una vita all’estero o chi vive nei pressi del confine, la possibilità di mandare un curriculum e fare domanda non è così remota.
A decidere di alzare gli stipendi minimi dei propri dipendenti è stata Aldi, la nota catena di supermercati. A partire dal mese prossimo, tutti i lavoratori prenderanno un minimo di 5mila euro al mese; per di più, l’azienda ha promesso a tutti un premio annuale legato alla produttività e dei buoni acquisto per fare la spesa all’interno della catena stessa.
Chi è assunto con un contratto di apprendistato, inoltre, godrà di un abbonamento telefonico gratuito. La decisione è incredibile anche per quanto riguarda la Svizzera, poiché questo stipendio è comunque più alto del 2.4% rispetto agli standard locali.
In franchi, la moneta ufficiale dello stato, si parla di 4700 franchi per ben tredici mensilità, quindi più di 61mila franchi all’anno. Si tratta di una somma davvero incredibile se si considerano gli stipendi italiani che, però, va commisurata al costo della vita in Svizzera, decisamente più cara rispetto all’Italia! E voi cosa ne pensate di questa proposta che riguarda un paese così vicino a noi?