Fare chiarezza e rispondere alle domande dei cittadini sempre più confusi di fronte alle continue modifiche che la denuncia dei redditi impone. Per questo motivo l’Agenzia delle Entrare dell’Abruzzo ha pensato di organizzare un momento formativo a Teramo, per spiegare le modalità di utilizzo del modello 730 precompilato.
L’incontro è stato organizzato per il 16 giugno alle 17,30 nella sala consiliare del Comune di Teramo e vedrà la partecipazione di due funzionari che spiegheranno ai cittadini le modalità operative per assolvere in maniera facile all’obbligo dichiarativo e risponderanno alle eventuali domande. Disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate dallo scorso 15 aprile, la nuova dichiarazione è entrata nella fase operativa lo scorso 2 maggio, consentendo, a chi è in possesso delle credenziali, di accedere al proprio 730, di accettarlo, integrarlo, modificarlo e inviarlo entro il prossimo 7 luglio.
L’amministrazione comunale di Teramo ha accolto la richiesta pervenuta dall’Agenzia delle Entrate ed ha messo a disposizione la Sala consiliare, proprio per favorire la conoscenza della nuova modalità di compilazione della dichiarazione dei redditi.
“Ringrazio il Sindaco di Teramo”, ha detto il direttore Regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate, Federico Monaco, “per aver messo a disposizione la Sala consiliare e per aver partecipato alla realizzazione dell’iniziativa, contribuendo a fornire un concreto servizio alla collettività”.