Teramo, nasce la rete dei Confidi Casartigiani Abruzzo

Fare rete per andare incontro alle esigenze delle imprese che, con l’ingresso di Basilea 3, avrebbero maggiori difficoltà ad accedere al credito senza i necessari intermediari. Nasce così la rete dei Confidi Casartigiani d’Abruzzo che mette insieme Intercredit di Teramo, Confidimpresa Abruzzo di Lanciano, Cooperativa di Garanzia Valle Tavo e Fino di Montesilvano e Cooperativa di Garanzia Arte & Progresso di Teramo.

Il nuovo organismo arriverà a contare circa 18 mila imprese artigiane associate, servendo, dunque, una buona fetta rispetto alle 40 mila presenti sul territorio regionale. Attualmente sono, infatti, garantiti 150 milioni di euro nelle banche convenzionate, l’erogato annuo sfiora i 100 milioni di euro ed il patrimonio netto complessivo è di circa 35 milioni di euro.

La presentazione della rete è stata fatta questa mattina a Teramo alla presenza dell’assessore regionale Dino Pepe, il presidente della Camera di Commercio di Teramo, Giandomenico Di Sante, Leopoldo Facciotti, presidente nazionale di Intercredit Rete Casartigiani, Flaviano Montebello di Casartigiani Abruzzo, Giulio Falone Presidente di Casartigiani Teramo e Gianfranco Mancini, presidente di Intercredit, appena nominato coordinatore nazionale di Intercredit Rete Casartigiani.

Gestione cookie