Giulianova. I soldi non ci sono più, o meglio ci sono solo per alcuni. In tempi di enorme difficoltà per le casse comunali, rimpinguate attraverso i soldi e i sacrifici di cittadini e commercianti, la giunta Mastromauro trova il modo di distribuire incarichi e soldi ai soliti noti”.
Lo ha denunciato il Movimento 5 Stelle giuliese, facendo l’esempio delll’avvocato “Scarpantoni di Teramo, che già in passato aveva avuto degli incarichi da parte del nostro comune e che continua ad averli ancora oggi con delibera del 27-04-2015. Ci chiediamo inoltre come mai sia stato affidato un incarico all’avvocato Del Vecchio, che lavora già come legale del comune che costa alla collettività circa 62.000 euro annui, a cui con atto n. 373 del 21-04-2015 sono stati pagati circa 11.000 euro. Senza tralasciare i vari incarichi ad architetti senza alcuna esperienza professionale. Il comune fatica a far quadrare i conti e si continuano ad affidare incarichi a professionisti vari. E noi cittadini paghiamo”,
Il Movimento 5 Stelle – Giulianova chiede che “i pochi soldi a disposizione siano utilizzati per il sociale e per la cultura, che proprio in questi giorni subisce ulteriori tagli”.