Il Principe William non indossa mai la fede nuziale mentre sua moglie la porta sempre: perché ha fatto questa scelta particolare?
William e Harry non potrebbero avere un approccio più diverso ai compiti reali, alla vita in genere e anche al matrimonio. Se molte azioni dei due fratelli lo hanno dimostrato nel corso degli anni, c’è anche un altro piccolo dettaglio che lo conferma ancora una volta.
Harry infatti non ha mai tolto la sua fede nuziale dal giorno delle nozze. Si tratta di una fede di platino che ovviamente gli è stata messa al dito da Meghan Markle e con la quale Harry è stato visto giocherellare spesso, in un gesto di affettuosa abitudine.
Al contrario il Principe William non ha mai indossato la propria fede, togliendola immediatamente dopo il matrimonio e non indossandola praticamente mai più. Questo naturalmente ha generato spesso molte domande in merito a questa particolare decisione del futuro Re d’Inghilterra.
La fede “sparita” del Principe William
Di certo, se un marito si toglie la fede, la prima a soffrirne sarà sicuramente la moglie. La fede nuziale rappresenta infatti il patto matrimoniale di reciproco sostegno che i coniugi si fanno l’un l’altro al momento in cui pronunciano il fatidico “sì”.
Sembra invece che Kate non abbia mai vissuto la cosa come un particolare problema e che non abbia mai imposto al marito l’obbligo di portare al dito l’anello nuziale. C’è da dire che invece Kate indossa sempre la sua fede e la porta allo stesso dito a cui indossa l’anello di fidanzamento che fu di Lady Diana e che William le regalò nel giorno del loro fidanzamento ufficiale.
Perché allora, se Kate porta sempre l’anello delle nozze, William non lo fa mai? Sembrerebbe una classica questione di abitudine. Il Principe di Galles detesta con tutto se stesso i gioielli: non ha mai indossato collanine, braccialetti o anelli e, a quanto pare, non è disposto a fare alcuna eccezione per quanto riguarda la fede di Kate.
William non è di certo l’unico uomo a lasciare la fede nel cassetto il giorno dopo averla messa al dito, ma di una cosa possiamo essere certi: non è un uomo che possa decidere di non indossare la fede per fingere di essere scapolo!
C’è solo da augurargli che, negli anni che lo separano dalla sua ascesa al trono, William riesca a far pace con l’idea di dover indossare i (tanti) gioielli destinati al Re. Fortunatamente non si tratta di anelli!