Viva Rai2 confermato, ormai è tutto pronto: c’è una novità inedita

L’attesa per il famoso e seguitissimo programma VivaRai2 di Fiorello è finita: è stato confermato e a breve ritornerà con una novità.

Ormai è tutto pronto, VivaRai2 sta per ritornare nelle case di milioni di italiani. Questo fortunato programma televisivo italiano, ideato da Rosario Fiorello e trasmesso nella fascia mattutina, abbraccia in particolar modo due generi: il varietà e il satirico. Il suo conduttore è il grande Rosario Tindaro Fiorello, il quale è uno dei più grandi showman, comici, imitatori, conduttori e cabarettisti italiani.

il ritorno di viva rai2 e le novità
Le novità di Viva Rai2 (foto ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Nella prima parte della sua vita, per raggiungere il meritato successo, ha fatto enormi sacrifici lavorando anche come garzone da un barbiere o vendendo lattuga con un treruote. Inoltre, nel 1975 riesce a farsi assumere in un villaggio turistico, in qualità di facchino di cucina. Tuttavia, dopo una lunga ascesa viene finalmente assunto come direttore artistico Valtur.

Una novità per il ritorno di VivaRai2

Questo bellissimo programma è stato trasmesso per la prima volta il 5 dicembre 2022, e la sua ispirazione nasce da alcuni precedenti programmi di Fiorello, come ad esempio Edicola Fiore del 2011-2017, Viva RaiPlay e Viva Asiago10 del 2019. Inoltre, lo stesso conduttore ha affermato che VivaRai2 potrebbe essere definito un mattin show, proprio perché è uno show che va in onda di mattina. E non solo: per molti è anche un programma televisivo ibrido, perché è un incrocio tra la rassegna stampa e un varietà, oltre al pizzico di comicità che è utile per incominciare la giornata con allegria. Infatti, la puntata è costellata di gag ed esibizioni musicali.

il ritorno di viva rai2 e le novità
Il ritorno di Viva Rai2 (foto ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Per quanto riguarda il ritorno di VivaRai2, è stata confermata la nuova location, dopo le varie polemiche sulla passata stagione del programma. In modo particolare, durante la scorsa stagione i residenti di via Asiago si sono ribellati per il continuo caos, causato proprio dalle puntate televisive quotidiane condotte da Fiorello. Per questo motivo quest’anno hanno deciso di cambiare location, ponendo così le radici del programma in un’altra zona di Roma: al Foro Italico. Pertanto, secondo le indiscrezioni Fiorello dovrebbe riaprire le porte del suo mattin show il 6 novembre.

Chiaramente, la nuova location non è l’unica novità, infatti il programma potrebbe addirittura ingrandirsi, poiché nella nuova sede c’è più spazio, più libertà e, soprattutto, è un luogo più isolato rispetto alla precedente location. Perciò, il corpo di ballo sarà formato da più ballerini, i quali potrebbero essere presi da Amici di Maria De Filippi. In più, Fiorello sarà accompagnato da Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Ruggero del Vecchio e da Piergiorgio Camilli in regia.

Gestione cookie