Viva Rai Due, Fiorello getta la spugna: il programma si ferma

Viva Rai 2 è un appuntamento fisso ogni mattina, ma Fiorello fa un annuncio che sorprende tutti. Cosa ha detto in diretta tv.

Ogni mattina, dal lunedì al verdi, Fiorello con il suo gruppo di lavoro allieta la giornata, cercando di portare il buonumore. Dopo le ore 7, infatti, lo showman, insieme a Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e gli altri componenti del gruppo di Viva Rai 2, si divertono a colpi di sketch, canti e balli di ogni genere.

Fiorello fine programma
Viva Rai Due, Fiorello getta la spugna: il programma si ferma-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Musica e buon umore sono i due capisaldi, ma ora per i fan della trasmissione potrebbe esserci una brutta notizia. Con il conduttore siciliano il confine fra il serio e il faceto è molto labile, però la “paura” resta.

Cosa ha detto Fiorello

Si dà il buongiorno, in diretta tv, a tantissimi telespettatori che seguono con costanza le sorti del programma, anche in streaming o in radio. Ma è proprio una domanda sulla terza possibile stagione che lascia più di qualche dubbio. Nel corso della diretta, andata in onda lo scorso martedì 20 febbraio, Fiorello si è così espresso: “Se ci sarà una terza edizione? Chiedetemelo, no”, ha ribadito.

Fiorello, Biggio e Casciari
Fiorello, Biggio e Casciari rappresentano il trio di Viva Rai 2: cosa c’è in ballo sulla possibile terza stagione-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Biggio è intervenuto e potrebbe aver lanciato un segnale, ma al momento è ancora troppo presto. “Chi può dirlo? Magari cambiamo orario”, ha spiegato il comico de I Soliti Idioti. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Casciari che ha aggiunto: “Magari si cambia zona“. Gli ascolti sorridono comunque il gruppo di Viva Rai 2, eventuali cambiamenti o stravolgimenti non posso essere però esclusi.

“No no, ma chi la fa la terza edizione, ma siete pazzi”, ha ribadito Fiorello, preannunciando anche la fine della seconda stagione in anticipo (rispetto allo scorso anno ndr). La fine del programma dovrebbe essere il prossimo mese di maggio, la strada è ancora lunga e chi segue il programma spera di rivedere Viva Rai 2 ancora per molto tempo.

Al momento è bene forse non pensare più di tanto a cosa ne sarà del programma: gli ascolti sono importanti e questo è un ottimo segnale per la Rai. Viva Rai 2 è un prodotto che sta riscuotendo successo fra le varie generazioni: sul futuro del “matin show” e dell’intero programma si saprà tutto soltanto nei prossimi mesi (probabilmente anche dopo la fine della seconda stagione).

Gestione cookie