Vite al limite, i pazienti pesano quasi 700 kg in due: il risultato dopo le cure è da non credere

Una puntata di Vite al limite ha fatto luce su due pazienti dal peso di quasi 700 kg. Il risultato alla fine del percorso è da non credere.

Dall’America all’Italia il programma Vite al limite ha raggiunto dei numeri eccezionali per il tema sensibile analizzato e approfondito. Nel corso degli anni sono state tante le persone che hanno cercato una ripartenza sotto le indicazioni del Dottor. Nowzaradan, tra cui due fratelli dal peso di quasi 700 kg.

Vite al limite pazienti 700 kg risultato
La storia di due pazienti di Vite al limite dal peso di quasi 700 kg – Credit YT TLC – Abruzzo.cityrumors.it

Episodio 8 dell’ottava stagione di Vite al limite ha fatto luce sulla delicata situazione dei fratelli Carlton e Shantel, anche coinquilini nella stessa casa che non riuscivano ad incontrarsi mai a causa del loro stato aggravato di obesità. Carlton soggiornava al piano inferiore con i suoi 353 chili mentre la sorella più grande Shantel risiedeva al piano superiore con suo marito e i suoi tre figli. Anche lei segnata da un peso di circa 300 chili che non le permetteva di muoversi liberamente.

Data la situazione complessa, i due fratelli hanno deciso di affidarsi alle cure del Dottor Nowzaradan e del suo staff della clinica di Houston. Al termine del percorso si è evidenziato un risultato che ha sorpreso tutti, in primis proprio i due fratelli.

Vite al limite, la difficile risalita di Carlton e Shantel: il risultato finale

La vita di Carlton e Shantel è stata cristallizzata per diversi anni, periodo in cui anche una rampa di scale rappresentava un ostacolo che gli impediva di incontrarsi. La situazione è diventata insostenibile e per questa ragione hanno deciso di affidarsi alla clinica situata in Texas e alla nota trasmissione.

vite al limite Carlton Shantel
La storia nella clinica di Houston di Carlton e Shantel – Credit TLCTVUK – Abruzzo.cityrumors.it

Come dichiarato dalla stessa Shantel al magazine americano The Cinemaholic, i due hanno avuto una vita non semplice soprattutto sul piano emotivo. Sarebbero stati abbandonati dalla mamma quando erano piccoli a seguito del divorzio dei genitori. Solo dopo la mamma sarebbe ritornata a riprenderseli insieme al nuovo compagno.

Quella situazione ha fatto scattare in loro l’idea di non potersi fidare di nessuno, neanche delle persone più care, e si sono fatti forza a vicenda. Per questo motivo hanno iniziato a mangiare cibo non salutare per colmare determinate mancanze. Un’abitudine che li ha portati a pesare circa 650 chili e a non potersi neanche più abbracciare.

Alla fine del loro percorso Carlton e Shantel sono cambiati radicalmente. Non solo sul piano fisico ma anche quello mentale, dato che hanno mostrato maggiore sicurezza emotiva e meno fragilità, ritrovando così una serenità che mancava da diverso tempo.

Ad oggi possiamo svelare che di Carlton non ci sono tracce online perché il giovane ha deciso di abbandonare il mondo dei social, mentre Shantel è diventata una YouTuber ed ha svelato di aver iniziato un percorso di crescita personale in diretta con i suoi fan. Oggi tiene anche degli incontri in cui aggiorna sulle sue condizioni mentali e fisiche.

Gestione cookie