Vi ricordate Eleonora Anania di X Factor? La sua voce divise il pubblico, oggi è irriconoscibile

La cantante si fece valere nel talent show all’interno della categoria Under donne, affidandosi ai consigli della sua giudice Skin. Eccola oggi.

Era il 2015 quando su Sky Uno andò in onda la nona edizione di X-Factor, quell’anno dietro il bancone dei giudici c’erano Mika, Fedez, Elio e Skin – per la prima volta tutti cantanti. Fu una stagione rivoluzionaria per la trasmissione visto che vennero aperte le porte del talent anche alle band musicali, a vincere fu Giosada – all’anagrafe Giovanni Sada – per la squadra Over 25 di Elio.

Eleonora Anania che fine ha fatto
Eleonora Anania ha partecipato come concorrente alla nona edizione di X-Factor, venendo eliminata alla terza puntata dei live – Credit You tube @X Factor Italia-Abruzzo.cityrumors.it

Tra le concorrenti più amate come dimenticare Eleonora Anania, che dopo aver superato abilmente le Audizioni, i Bootcamp e gli Homevisit dovette arrendersi alla terza puntata, quando fu eliminata. Durante la sua esperienza all’interno del programma si è esibita in brani come Dedicato di Loredana Berté, Meravigliosa creatura di Gianna Nannini e Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano – quest’ultima performance è quella che l’ha costretta a tornare a casa.

Cosa fa oggi Eleonora Anania? Dopo X-Factor ha continuato a cantare

Eleonora comunque non si è fatta abbattere dall’eliminazione, anzi ha proseguito sul solco tracciato allora, mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti da una leggenda della musica come Skin. È per questo che dopo aver partecipato alla nona edizione di X-Factor non ha smesso di inseguire il proprio sogno, oggi la ragazza continua a sorprendere per le sue indiscutibili qualità canore e lo fa assieme a un compagno d’avventura.

Eleonora Anania stupisce ancora con la sua voce, cosa ha fatto dopo X-Factor
Eleonora Anania insieme a Santino Cardamone, i due formano i Cardanania -Credit YT @Santino Cardamone Official- Abruzzo.cityrumors.it

Li abbiamo visti di recente ospiti da Fiorello a Viva Rai2! – da qualche tempo è partita la seconda stagione del fortunato varietà mattutino – e l’intesa tra i due è innegabile. Hanno deciso di chiamarsi Cardanania, dalla crasi dei loro cognomi, e durante la trasmissione hanno portato un loro inedito intitolato Cardamonata.

Proprio Santino, l’altra metà del duo, su Facebook ha voluto commentare così il traguardo raggiunto: “Questo momento e questo video lo voglio dedicare ai miei NONNI, i quali ingenuamente ritenevano la RAI un luogo irraggiungibile”.

La loro esibizione ha fatto il giro dei social, è stata molto apprezzata e non solo dagli affezionatissimi fan dello show. E chissà che non sia arrivato finalmente il momento per Anania di ottenere la tanto agognata fama; gli ingredienti, adesso, ci sono davvero tutti.

Gestione cookie