Grandi appuntamenti in Abruzzo per celebrare al meglio il nuovo anno. Da Elodie ai Pooh

Grandi appuntamenti in Abruzzo per celebrare al meglio il nuovo anno. Dalla musica in piazza al teatro, passando per le escursioni e le iniziative sportive, non mancano certamente le attività per richiamare locali e turisti.

In questa breve carrellata di eventi cominciamo con uno dei più attesi. Lunedì 1 gennaio 2024, a Pescara, sono infatti di scena i Pooh in un concerto evento di un gruppo che ha contribuito a fare la storia della musica italiana e che è responsabile di alcune delle più belle composizioni della musica pop tricolore. L’appuntamento richiamerà spettatori da fuori città e fuori regione, divenendo uno degli eventi di maggiore cartello.

2024
Tanti appuntamenti per celebrare l’arrivo del nuovo anno – abruzzo.cityrumors.it

Il giorno prima, la sera del 31, ad attendere in piazza Salotto lo scoccare della mezzanotte e l’arrivo del nuovo anno ci sarà invece Umberto Smaila e con lui, sul palco, diversi dj abruzzesi.

Tutti gli appuntamenti musicali

Non mancano nemmeno gli appuntamenti musicali a Teramo. Qui giovedì 28 è infatti di scena Max Gazzè al teatro Comunale, mentre il 2024 si aprirà prima con Elodie (lunedì 1) e poi con Daniele Silvestri (martedì 2), sempre in piazza Martiri della Libertà. Il concerto di Silvestri è peraltro completamente gratuito, mentre per Elodie si parla di un biglietto a prezzo ridotto.

2024
Per chi vuole celebrare il 2024 in musica non mancano le opportunità – abruzzo.cityrumors.it

Per L’Aquila si attendono ancora conferme, ma è probabile che vi sia una nuova edizione del Concerto di Capodanno all’Auditorium del Parco, nella mattina di lunedì 1. A suonare dovrebbe essere l’Orchestra da Camera aquilana, con la direzione del maestro Carmine Gaudieri.

Chi invece dall’Abruzzo vuole spostarsi in altre città italiane per salutare il 2024 con qualche evento fuori regione, ha l’imbarazzo della scelta.

Per esempio, per la sera del 31 si può andare a Roma con il concertone al Circo Massimo con Blanco, Lazza e Francesca Michielin, mentre chi vuole prendere l’aereo (o la nave) e andare in Sardegna potrà vedere Zucchero e Salmo a Olbia, o Marco Mengoni a Cagliari (attenzione però perché in quest’ultimo caso l’evento è a numero chiuso!).

Rimanendo nelle prossimità, a Matera c’è il concerto di Edoardo Bennato e i Tarantolati, che saluteranno il 2023. A Rimini verrà offerto il tradizionale Capodanno più lungo del mondo con il concerto di Biagio Antonacci in Piazzale Fellini alle 22.

Tra gli altri appuntamenti che potrebbero risultare d i interesse a chi cerca di trascorrere il Capodanno in musica, anche Francesco Gabbani a Padova, Emma Marrone a Siena, i The Kolors a Napoli, Mr Rain a Brescia.

Gestione cookie