Da molto tempo non si pubblicano notizie su Valerio Merola. Siete curiosi di sapere di cosa si occupa oggi il noto presentatore?
Negli ultimi periodi, Valerio Merola ha fatto parlare poco di sé, alimentando certamente la curiosità e l’interesse di una larga fetta di pubblico. Sappiamo che il conduttore ha debuttato molto giovane nel mondo della televisione, presentando prima un programma sulla rete locale laziale GBR e passando poi nel 1984 alla Rai, alla conduzione di Fantastico 5 con Pippo Baudo.
Successivamente, Valerio Merola ha lavorato in molti programmi importanti, come il Concorso voci nuove Castrocaro, il Girofestival e Un disco per l’estate, fino a curare i collegamenti esterni per il Festival di Sanremo nel 1988.
Fra il 1994 e il 1995 ha presentato Bravissima, considerato uno dei primi talent show italiani, ideato proprio da lui e andato in onda su Italia 1, ottenendo un grande successo. Dopo l’inchiesta giudiziaria che lo ha coinvolto nel 1996, il conduttore si è trasferito a Cuba e ha realizzato la versione internazionale di Bravissima, ottenendo molta popolarità.
Nel 2000, Merola è tornato in Italia per presentare alcuni programmi su reti locali, poi nel 2004 è stato chiamato a partecipare all’Isola dei Famosi e nel 2018 è stato uno dei concorrenti della terza edizione del Grande Fratello Vip, l’ultima condotta da Ilary Blasi. Ma volete sapere di cosa si occupa oggi il conduttore? Adesso lo scopriremo insieme.
Valerio Merola ci presenta il suo nuovo progetto
Proprio così, Valerio Merola ha parlato della sua carriera e ha finalmente svelato di avere un nuovo e ambizioso progetto. Vediamo di cosa si tratta. Il popolare conduttore che oggi ha 68 anni e vive a Sirmione ha rivelato a Tag24 di aver lavorato ad un nuovo disco di canzoni natalizie, interpretate dalle ragazze di Bravissima, dal titolo Bravissima Buon Natale Song.
Inoltre durante l’ultimo anno, la produzione Sky ha deciso di riprendere il format del programma, con la conduzione dello stesso Valerio Merola e la partecipazione di Veronica Rizzi. Valerio Merola si considera pienamente soddisfatto del suo percorso professionale, ricordando di aver creato per primo il format del talent show in Italia e di aver scoperto molto talenti, come Violante Placido.
Invece, per quanto riguarda le sue esperienze come partecipante dei reality show italiani, il presentatore non ha un bel ricordo. Infatti, durante l’Isola dei Famosi viene subito mandato dalla conduttrice Simona Ventura all’ultima spiaggia, per poi essere eliminato già nella seconda puntata.
Merola ritiene comunque di essere stato un concorrente della vera Isola dei Famosi, dato che di recente all’interno del programma ci sono stati molti personaggi sconosciuti e poco noti al pubblico. Successivamente, nel corso del Grande Fratello Vip è stato eliminato dal televoto durante la terza puntata, dopo soli 15 giorni, dopo una discussione con Maurizio Battista e alcuni altri concorrenti che lo hanno definito altezzoso.