C’è stata molto preoccupazione nel mondo dei social per un volto noto di Uomini e Donne: finalmente arrivano sue notizie
I protagonisti di Uomini e Donne sono molto seguiti dai fan, che vogliono saperne sempre di più sulla loro vita e sui loro interessi. Recentemente una delle corteggiatrici dell’ultima edizione si era allontanata dai social avvertendo anticipatamente che doveva sottoporsi ad un intervento.
Impazienti, in queste ultime ore i follower hanno iniziato a inviarle messaggi per chiederle come è andata, per essere sicuri che stia bene e lei non ha esitato ad accontentarli: “Si ho effettuato l’isteroscopia..” ha fatto sapere.
Un piccolo intervento indolore e attenzione alla prevenzione
In un’epoca in cui i social media dominano le vite di molti, la popolare ex corteggiatrice Raffaella Scuotto ha recentemente catturato l’attenzione dei suoi follower con una rivelazione personale. Dopo alcuni giorni di silenzio su Instagram, la fidanzata di Brando Ephrikian è riapparsa per condividere un’esperienza che ha toccato il cuore di molti.
Raffaella ha spiegato di aver dovuto affrontare un intervento chirurgico, resosi necessario a seguito di una serie di indagini mediche. La giovane ha scelto di rompere il silenzio proprio per sensibilizzare i suoi seguaci sull’importanza della prevenzione e dei controlli sanitari regolari, dimostrando ancora una volta la sua empatia e la sua volontà di utilizzare la propria piattaforma per il bene comune.
Attraverso alcune storie pubblicate sul suo profilo, Raffaella si è scusata per l’assenza delle ultime ore raccontando che il suo ginecologo tempo fa, riscontrando un’anomalia durante l’ecografia, le suggerì di fare il pap test da cui è emersa la presenza di un polipetto: “Lui mi ha detto di stare tranquilli, perché non sapevamo da quanto tempo ce l’avessi. Io poi ho sorvolato sulla questione salute per diverso tempo, cosa che non farò mai più.” La ragazza ha voluto sottolineare infatti quanto sia cruciale la prevenzione e l’attenzione costante al proprio benessere fisico.
Un messaggio che non è passato inosservato e che è servito ad aprire un dibattito, tanto che un utente dopo averle chiesto come si sentisse, le ha subito fatto presente che forse anche lei ha il suo stesso problema e che probabilmente dovrà sottoporsi allo stesso trattamento. Il trattamento in questione è l’ isteroscopia, una procedura medica utilizzata per esaminare l’interno dell’utero. Oltre alla visualizzazione, consente di eseguire interventi chirurgici come la rimozione di polipi, fibromi, o aderenze. Può richiedere anestesia locale, regionale o generale, a seconda della complessità dell’operazione.
Raffaella Scuotto sta bene e ha dato ulteriori dettagli alla sua follower, anche confortanti: “Si ho effettuato l’isteroscopia e non è stato per niente doloroso perchè l’isteroscopio è sottilissimo. Si avvertono solamente dei crampi come se si avessero le mestruazioni a causa della distensione dell’utero. Vi dirò a me piace guardare e mi ha dato la possibilità di osservare l’utero a colori, differentemente dall’ecografia e ne ho capito molto di più.”