Brutte notizie per i fan di Uomini e Donne: Mediaset conferma la notizia bomba e cancella la prima puntata del dating show.
Il conto alla rovescia dei fedeli telespettatori di Uomini e Donne non vedrà la sua conclusione lunedì 9 settembre. Mediaset non ha dato spiegazioni in merito, si è semplicemente limitata a confermare le indiscrezioni diffuse sul web nelle ultime settimane. Se inizialmente l’inaugurazione della nuova stagione televisiva era data per certa, sembra invece che i vertici della rete abbiano dovuto stravolgere i palinsesti. La redazione del dating show – per di più – si trova ancora in Sardegna per ultimare le registrazioni della nuova edizione di Temptation Island e dunque fatica ad occuparsi del montaggio e dell’organizzazione della messa in onda.
La seconda puntata dovrebbe essere registrata proprio oggi – mercoledì 4 settembre – e, secondo le anticipazioni di Lorenzo Pugnaloni, dovrebbe prevedere il grande ritorno di Ida Platano. La dama bresciana ha disertato la prima puntata a causa di alcuni problemi di salute, ma è stata invitata a ripresentarsi per avere un ultimo chiarimento con Mario Cusitore.
Sicuramente, se ciò dovesse concretizzarsi, implicherà l’ennesima discussione in centro studio. Mercoledì 28 agosto infatti il corteggiatore partenopeo, oltre a ribadire il suo interesse per la dama, ha ammesso di aver sentito al telefono Cristina Tenuta durante l’estate. Potrebbe dunque verificarsi, come da tradizione, un attacco intrecciato tra i protagonisti.
Mediaset stravolge i palinsesti: salta U&D
Tornando però al debutto della nuova edizione di Uomini e Donne, sembra che i fan del dating show dovranno accettare l’amara verità. Ad occupare i palinsesti pomeridiani di lunedì 9 settembre sarà la fiction turca My Home Destiny con protagonista Demet Ozdemir.
Pier Silvio Berlusconi aveva anticipato durante la conferenza stampa la volontà di investire ulteriormente sui progetti internazionali, tra i più graditi ai telespettatori di Canale 5. Il pubblico tuttavia reclama la “regina della tv”: Maria De Filippi, il cui ritorno sul piccolo schermo è stato appunto posticipato di qualche giorno.
Le nuove puntate di Uomini e Donna andranno in onda a partire da lunedì 16 settembre ed accompagneranno i telespettatori fino al mese di maggio. I fan del programma – che hanno atteso l’epocale ritorno per l’intera stagione estiva – potranno nel frattempo aggrapparsi disperatamente alle anticipazioni diffuse sui social.
In seguito alle registrazioni di mercoledì 28 agosto infatti diversi utenti hanno condiviso informazioni importanti su quanto accaduto in puntata. L’attenzione rimane rivolta per il momento su Ida Platano e Mario Cusitore.