Uomini e Donne: la scelta dei vertici di Mediaset che penalizza il programma di Maria De Filippi

I vertici di Mediaset sono inarrestabili. Ecco la scelta che è ricaduta su Uomini e Donne e che cosa comporterà per il pubblico.

L’inizio di settembre è spesso sinonimo di grandi ritorni televisivi. Dopo l’estate in cui i principali programmi tv si sono “messi in pausa”, in questi giorni si sente nell’aria il profumo di svariate certezze.

Cambia tutto nel programma di Uomini e Donne
Cambiamenti a Uomini e Donne FONTE WITTY TV – Abruzzo.cityrumors.it

Una di queste è sicuramente la riprese di Uomini e Donne, il dating show di Canale 5 firmato Maria De Filippi. Si tratta di una bella soddisfazione per la padrona di casa che, al contrario di altre personalità famose in Mediaset, è rimasta saldamente ancorata al suo posto e nella sua fascia oraria. O meglio. Questo è quanto si è pensato fino ad ora, ma le ultime news e indiscrezioni parlano invece di cambiamenti per quanto riguarda la durata del programma di Maria che pare potrebbe essere accorciato ad una sola ora.

Cambiamenti in vista anche per Uomini e Donne

Pier Silvio Berlusconi sta apportando svariate modifiche sulle reti Mediaset. Abbiamo visto il “licenziamento” di nomi importanti come Barbara D’Urso, Ilary Blasi o Belen Rodriguez e netti cambiamenti in termini di tipologia di messaggi trasmessi dai singoli programmi. Il regno di Maria De Filippi, almeno fino ad oggi sembrava non essere stato nemmeno sfiorata da questa situazione, ma non è del tutto vero.

Cosa cambia nella nuova messa in onda di Uomini e Donne
Uomini e Donne, Maria De Filippi vede il programma accorciato FONTE WITTY TV – Abruzzo.cityrumors.it

Dalle ultime indiscrezioni sembra infatti che Uomini e Donne durerà solo un’ora. Se gli orari della scorsa stagione erano dalle 14.45 alle 16.10, oggi i rumors vogliono che il programma termini alle 15.53. Circa 20 minuti di messa in onda in meno. Bisogna oggettivamente capire se accanto a questa decisione ci sarà anche quella di ridurre il numero degli spazi pubblicitari. L’ultima parte del programma, infatti, era sempre punteggiata da svariate interruzioni. Se quindi venissero ridotte quelle alla fine la durata dello show dei sentimenti non cambierebbe di molto.

Tuttavia accorciare di 20 minuti la durata del programma è una scelta un po’ particolare. Pare si voglia dare molto più spazio alle strisce quotidiane di Amici o del Grande Fratello quando ricominceranno e, nel mentre alle soap. Potrebbe essere penalizzante? Forse sì perché se la decisione fosse stata comunicata tardivamente il team di Uomini e Donne potrebbe avere moltissimo girato extra. Cosa ci sia veramente dietro a questa decisione? Speriamo nulla che faccia presagire altri cambiamenti nell’universo di Maria De Filippi.

Gestione cookie