E’ davvero possibile guadagnare così tanto? Per errore lo streamer lo ha mostrato al pubblico. Cifre da non credere, ecco di quanto parliamo!
Sono tantissimi gli streamer al mondo ed uno di loro che monopolizza l’attenzione mondiale ha svelato quanto guadagna. Le cifre sono a dir poco pazzesche, con numeri spaventosi che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Tutti i dettagli sui guadagni del creatore di contenuti.
Ad oggi uno dei lavori dei sogni dei giovani di tutto il mondo di sicuro è lo streamer. Questa categoria di creatori di contenuti è diventata popolare specialmente negli ultimi anni con il crescere di piattaforme come Twitch.tv e delle sue ultime rivali come Kick e Rumble. Gli streamer sono in grado di fornire dell’intrattenimento in tempo reale, con tutti gli spettatori che avranno la possibilità di interagire in diretta creando quindi una vera e propria relazione con il proprio creator.
Ciò che stupisce maggiormente non è solamente il senso di community che si viene a creare ma anche soprattutto la varietà di contenuti che spesso supera di gran lunga quella della televisione. Su queste piattaforme infatti è possibile trovare contenuti non solo dedicati al gameplay ma anche di cucina, arte, musica o qualsiasi altro argomento che possa avere un interesse comune. Per questo motivo i più bravi del settore sono riusciti a diventare delle vere e proprie celebrità planetarie ed una di queste avrebbe svelato per sbaglio anche i suoi ricavi su Twitch.
Uno dei stremer più famosi del pianeta mostra quanto guadagna: cifre da capogiro
Come abbiamo potuto vedere sono tantissimi gli stremer famosi in tutto il mondo e tra questi troviamo sicuramente Richard Tyler Blevins. Se il suo nome ancora non vi dice niente, sicuramente lo riconoscerete con il nickname di Ninja su tutte le piattaforme online.
Il creator diventato famoso grazie ai suoi gameplay di Fortnite era in diretta con Cloazy, proprietario di parte di Complexity, quando ha chiuso una scheda proprio del gioco di Epic Games. Questo errore però ha fatto apparire sullo schermo la finestra del dashboard di Twitch.
Per i meno esperti bisogna ricordare che all’interno di questa pagina è possibile vedere i propri introiti mensili derivanti dalla piattaforma. Dopo un momento di imbarazzo, Ninja ha cercato di glissare affermando: “Ragazzi avete avuto una piccola anteprima degli introiti di TTV questo mese“. La dashboard ha quindi rivelato tutti i dettagli riguardanti il lavoro dello stremer ed i guadagni che vanno dal 15 ottobre al 15 novembre.
Le cifre sono pazzesche visto che rivelano come nelle 102 ore trasmesse nel mese, Ninja è riuscito ad ottenere 23.828 iscritti ed a guadagnare 142.177 dollari in 30 giorni sulla piattaforma di streaming popolare tra i giocatori. Sono tantissimi i commenti degli utenti scatenati su Twitter, con molti che si sono chiesti se il creator non abbia mostrato intenzionalmente la sua dashboard di Twitch per rispondere ai suoi hater. Quel che è certo è che i guadagni dimostrano come Ninja sia ancora uno degli stremer più seguiti al mondo.