Se Office è indispensabile e non vuoi pagare il pacchetto adesso c’è un’utilissima alternativa gratuita. Non sentirai assolutamente la sua mancanza, anzi.
Sono diversi i lavori ad oggi che costringono tutti ad avere sempre installato sul proprio computer il pacchetto Office. Da alcuni anni però questo è a pagamento, ma niente paura perché adesso in rete è possibile installare sul proprio dispositivo un’alternativa gratuita: possiede le stesse funzioni della versione originale.
Da dopo la pandemia da Covid-19 si può certamente dire che lo smart working è entrato nella vita di tutti i giorni. Ovviamente chi lavora con il proprio laptop sa bene che il pacchetto di Microsoft Office è ampiamente utilizzato e soprattutto apprezzato per la vasta gamma di strumenti e funzionalità che offre. Infatti al suo interno possiamo trovare diversi programmi come Word (per la creazione di documenti di testo), Excel (per fogli di calcolo), PowerPoint (per presentazioni), Outlook (per la gestione delle email) e tanto altro ancora.
Inoltre tutti i documenti creati con le applicazioni di Microsoft Office sono compatibili tra loro e questo rende facilissimo lo scambio di file. Questa caratteristica può essere fondamentale in ambienti lavorativi in cui vengono condivisi tantissimi documenti. Soprattutto le versioni recenti offrono la possibilità di vedere le modifiche apportate da altri in tempo reale e lavorare insieme simultaneamente. A volte però a fermare gli utenti dall’utilizzo è proprio il costo dell’intero pacchetto. Fortunatamente però adesso è spuntata fuori un’alternativa gratuita.
Se non vuoi pagare il pacchetto Office, ecco l’alternativa gratuita: di che programma si tratta
Come abbiamo potuto vedere sono tantissime le funzioni utili messe a disposizione da parte di Microsoft Office. Sfortunatamente per tutti gli utenti che trovano utile il pacchetto questo è a pagamento, ma in rete è spuntata fuori un’alternativa gratuita davvero utile.
A suggerirlo ci ha pensato l’infleuncer @ilmastro85, seguito su TikTok da 100mila followers. Andiamo a vedere quindi il trucchetto che vi permetterà di avere gratuitamente le stesse funzioni anche senza Office.
Infatti se non vuoi pagare la licenza di Microsoft Office ti basterà andare sul sito ufficiale di WPS.com. Una volta giunti qui avrete la possibilità di scaricare la versione per il tuo sistema operativo. Infatti il software funziona su PC, Mac ed ovviamente Linux.
Inoltre gli utenti potranno sfruttarlo anche su dispositivi mobili come Android e iOS. Sono tantissime le persone rimasti soddisfatti del servizio, che potrebbe arrivare anche a competere con un colosso come Microsoft Office.