Un professore 2: è lui il più amato della serie, e continua ad avere un grande successo. Ma com’era da piccolo?
Se ami le fiction italiane non puoi non conoscere questo giovane attore. Il suo volto ormai sembra dominare i palinsesti televisivi serali, e anche la rete. Alto, capelli ricci e corti, un uomo elegante e distinto nonostante la sua giovanissima età. Ha 24 anni ma sembra d’altri tempi. Ecco perché tutti amano Nicolas Maupas. E guai a pronunciare male il suo nome, altrimenti si arrabbia a morte.
Lo abbiamo conosciuto da giovanissimo, quando ha prestato il suo volto a Filippo. Uno dei protagonisti della fortunatissima Mare Fuori, che ancora oggi attira tantissimo pubblico. Dal suo debutto, il giovane Nicolas ha portato molto la sua carriera, affermandosi velocemente in un panorama che ad oggi, pare essere piuttosto prolifico. Ci sono tanti giovani attori di talento, eppure lui sembra avere quel qualcosa in più che fa impazzire tutti. Saranno le sue origini francesi a condizionare i suoi modi di fare, ma Nicolas Maupas sembra proprio l’uomo perfetto. Durante diverse interviste il giovane attore ha dimostrato di essere già oltre l’idea che il pubblico si era fatto di lui.
Nicolas Maupas: ecco com’era da bambino: lo avresti riconosciuto?
Non è il solito attore belloccio: si dimostra intelligente e sensibile. Quella stessa sensibilità il giovane attore riesce a trasferirla bene ai personaggi che interpreta. Il giovane Simone Balestra, protagonista della serie Un professore, è un ragazzo particolarmente sensibile che cerca sempre di aiutare gli amici e sa essere molto empatico.
Questa è forse la qualità più bella del giovane Simone, che anche quando la sua vita non va per niente bene, mette sempre al primo posto gli altri. La sensibilità del giovane attore si percepisce subito nel suo atteggiamento. Probabilmente è una dote innata, che conserva fin da quando era ragazzino.
Come facciamo a saperlo, dite? Beh, vi basterà guardare questa foto dove un Nicolas ancora piccolissimo carezza con incredibile tenerezza il suo cagnolino. Certo, i cani ispirano carezze un po’ a tutti, ma vederli interagire con bimbi piccoli è sempre una grande emozione.
A ben guardare, nel viso di quel bimbo si notano già gli occhi dolci e divertenti del ragazzo di oggi. Chissà se quel bambino sognava davvero di fare l’attore da grande, o ha scoperto dopo questo mondo. Comunque siano andate le cose, speriamo di vederlo ancora in altre produzioni. Forse in un ruolo un po’ cattivo, che dite?