Prima della pausa estiva, il pubblico di Un Posto al Sole assisterà alla spietata vendetta di Alberto Palladini sull’ex Clara.
Le ultime puntate di Un Posto al Sole hanno mostrato la cattiveria progressivo di Alberto Palladini. Minato nell’orgoglio e ferito emotivamente a causa dalla lontananza del figlio, l’avvocato ha perso il controllo, sprofondando in una spiacevole situazione umana. Bevendo ogni oltre limite, Alberto Palladini ha messo a rischio la sua vita e quella degli altri (ha fatto sudare freddo anche il medico Luca de Santis).
Alberto Palladini è disposto a tutto pur di riavere suo figlio Federico. Il bimbo è infatti partito insieme alla madre Clara, dopo che questa ha sposato il pentito di camorra Eduardo Sabbiese. Come stabilito dal programma di protezione, Eduardo è stato infatti trasferito in una località lontana, e con lui sono partiti anche Clara, incinta di una bambina, e il piccolo Federico.
Sentendosi abbandonato e forse sconfitto, Alberto ha cercato di affogare i suoi dispiaceri nell’alcol. Poi, imprevedibilmente, è riuscito a riabbracciare Federico, recandosi a Grosseto, dopo aver ricevuto da parte del Servizio Centrale di Protezione il permesso per poterlo incontrare. Ma ad Alberto non basta poter rivedere il bambino saltuariamente: non accetta che Clara glielo abbia portato lontano e, soprattutto, che voglia farlo crescere in una famiglia in cui vive un pregiudicato.
Anticipazioni Un Posto al Sole: Alberto è pronto a vendicarsi su Clara e a riprendersi il figlio
Le puntate dal 5 al 9 agosto 2024 di Un Posto al Sole mostreranno al pubblico della RAI la reazione di Alberto. Ormai fuori di sé, l’avvocato metterà in atto un piano spietato per rovinare la vita di Clara. Conoscendo il passato di Eduardo e quindi le sue vulnerabilità, Alberto Palladini ragionerà sulla possibilità di allearsi con i nemici del pentito. Per questo entrerà in contatto con il pericoloso boss Torrente, cioè da chi si sente più tradito da Eduardo.
Tottente è disposto a ucciderlo e Alberto lo sa bene. Ma, ovviamente, lo stesso Alberto si renderà conto della gravità delle proprie intenzioni. Spingersi a tanto potrebbe voler dire mettere in pericolo tutta la famiglia, e quindi anche il piccolo Federico.
Intanto, gli altri personaggi della soap si prepareranno per le vacanze. Renato e Niko hanno deciso di andare in Sicilia, per unirsi ad Angela. Anche Giulia vorrebbe andare dalla figlia ma è in pena per Luca…
Giulia capirà infatti che Luca non ha intenzione di lasciare Napoli. E non può lasciarlo solo, dato che il medico sta combattendo contro la malattia di Alzheimer. Silvia e Michele, che erano già partiti per le ferie, ritorneranno a Napoli per supportare Guido, ancora alle prese con la sua crisi sentimentale con la moglie Mariella.