Dopo la notizia della malattia che ha colpito improvvisamente Re Carlo, è arrivata adesso un’altra news. Sta per succedere a breve.
Il primo figlio della Regina Elisabetta II è diventato Re del Regno Unito subito dopo la morte di sua madre e, da allora, sono cambiate molte cose nella Royal Family. William e Kate hanno infatti ricevuto il titolo di Principe e Principessa del Galles e hanno visto crescere velocemente gli impegni sulla propria agenda. La “faida” con il principe Harry è inoltre aumentata sempre di più, soprattutto dopo la pubblicazione del libro di automemorie Spare.
Ad aver fatto preoccupare i sudditi è stata adesso la notizia del tumore di Re Carlo, arrivata subito dopo l’intervento chirurgico a cui si è sottoposta Kate Middleton per un problema di salute.
Cosa sta per succedere nel Regno Unito: ultima ora
Solamente di recente, è stato annunciato che Re Carlo ha ricevuto una diagnosi totalmente inaspettata. Il sovrano ha infatti un tumore e sta iniziando le cure. Sebbene lo staff di Buckingham Palace abbia preferito non rivelare dettagli in più sulla malattia, in milioni di persone è nata una costante preoccupazione sul suo stato di salute. Per il momento, si sa solo che non si tratta di un cancro alla prostata, ma che è stato riscontrato proprio in occasione dell’intervento a cui è stato sottoposto qualche settimana fa.
Dopo la diagnosi, c’è stata anche una telefonata – abbastanza intensa – tra il Re e il secondogenito Harry, che vive oggi negli States insieme alla sua famiglia. Il duca di Sussex atterrerà quindi oggi con un volo di emergenza, proprio per stare accanto al sovrano d’Inghilterra. A rendere noto il suo arrivo nella città londinese è stata la BBC. Proprio poco tempo prima del ricovero, Re Carlo stava lavorando a una monarchia snella in cui, a svolgere i compiti di rappresentanza del monarca, sarebbero state solo pochissime persone.
Tra queste, i principi e Andrea e Harry erano stati tagliati fuori, restando così solamente consiglieri di Stato. Nonostante questa decisione del sovrano, pare che Harry abbia voluto andare a trovare il suo papà, poiché molto provato e preoccupato per le sue condizioni. Questa notizia dell’ultima ora ha infatti fatto sperare milioni di persone, certe del fatto che nella Royal Family possa finalmente esserci una rappacificazione. Noti a tutti sono infatti i conflitti che ci sono stati, in questi ultimi anni, tra Harry e il papà Carlo. Complice è stato senz’altro il volume autobiografico Spare.