Chieti. L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” organizza l’Ud’A Open day sul tema “Matricola per un giorno”, una giornata di orientamento alla scelta universitaria riservata agli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole secondarie di secondo grado e agli studenti delle lauree triennali di tutti gli Atenei. L’evento si terrà il prossimo 28 febbraio, dalle 9,00 alle 17,00,in contemporanea nei due Campus della “d’Annunzio”, quello di Chieti e quello di Pescara.
Oltre alle presentazioni ufficiali saranno proposti workshop, lezioni e laboratori tematici così da far vivere un giorno da matricola universitaria a ciascuno degli studenti che parteciperanno all’evento. Per l’intera giornata si potrà avere un confronto diretto e personale con docenti e con gli studenti dell’Ateneo che saranno presenti negli stand informativi su tutti i Corsi di Laurea.
“La “d’Annunzio” – spiega la professoressa Oriana Trubiani, Delegata del Rettore all’Orientamento – si propone come frontiera di avanguardia nella formazione di alto livello e nella ricerca scientifica. La sua offerta è ampia, sempre rinnovata ed è aperta a tutti gli studenti interessati, provenienti non solo dal nostro ambito regionale ma a livello nazionale grazie alla straordinaria capacità di accoglienza non solo di questo Ateneo ma del nostro meraviglioso territorio. Con questo Open day vogliamo farci conoscere, vogliamo far conoscere i nostri Campus, le nostre strutture didattiche e la nostra ampia offerta formativa a chi si appresta a fare una scelta decisiva perla propria vita, cioè quella dell’università. Per questo i docenti dell’Ateneo, in collaborazione con il gruppo di lavoro per l’Orientamento, risponderanno alle domande degli studenti sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso agli studi universitari, sugli sbocchi professionali dei singoli Corsi di Laurea e sui Corsi di nuova istituzione. L’Ud’A Open day – conclude la professoressa Trubiani – è un’occasione importante, il momento perfetto per conoscere il mondo universitario che è fatto di didattica, di ricerca e di vita”.