Tre artisti teatini volano alle finale del Tour Music Fest

Tre artisti di Chieti sono approdati alle finali europee del Tour Music Fest, potendosi esibire davanti a Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi. 

Marcello Pettine, Alessia Racioppa e Didonaz. Sono questi i tre nomi, provenienti dal teatino, che andranno a contendersi la finale europea del Tour Music Fest, uno dei più importanti festival musicali europei. I tre artisti avranno la possibilità di lottare per la vittoria, al cospetto di personalità di spicco del mondo della musica italiana quali Beppe Vessicchio, Ensi, Dj Mazay, Paola Folli e dell’attesissima Kara DioGuardi.

Beppe Vessicchio, uno dei membri della giuria foto Ansa
Beppe Vessicchio, uno dei membri della giuria foto Ansa abruzzo.cityrumors.it

I tre artisti, dopo aver superato delle selezioni molto dure, in un percorso durato più di sei mesi e che ha richiesto tutta la loro esperienza e concentrazione, avranno la possibilità di esibirsi dal 27 novembre al 2 dicembre nella Repubblica di San Marino, in occasione del Tour music fest: music meeting & festival, evento dedicato a musicisti emergenti.

Tre teatini al Tour Music Fest a San Marino

Sembra concretizzarsi sempre di più il sogno di tre artisti teatini, l’interprete Marcello Pettine,  la giovane voce Alessia Racioppa e e il dj Didonaz, al secolo Lorenzo Di Donato. I tre sono stati infatti selezionati per partecipare alla finale di uno dei più grandi festival musicali in Europa: il Tour Music Fest, dal 27 novembre al 2 dicembre nella Repubblica di San Marino durante l’evento Tour music fest: music meeting & festival.

Tre teatini sul palco del Tour Music Fest
Tre teatini sul palco del Tour Music Fest abruzzo.cityrumors.it

La giuria a cui sottoporranno il loro talento è composta da personalità di spicco della musica italiana e internazionale: Beppe Vessicchio, Ensi, Dj Mazay, Paola Folli e Kara DioGuardi, quest’ultima famosa giudice del talent statunitense American Idol e autrice di canzoni per Pink, Demi Lovato e Anastacia.

Durante l’evento Tour music fest: music meeting & festival, dedicato agli artisti emergenti, vi sarà spazio per la cultura indirizzata a tutti coloro anelano di trovare un lavoro nel mondo della musica. Verranno guidati con oltre 50 eventi gratuiti, 15 Masterclass con i grandi della musica italiana e Internazionale, e tantissimi spettacoli e concerti.

Il traguardo raggiunto da Marcello Pettine, Alessia Racioppa e Didonaz ha un peso non indifferente, dato che per arrivare a questa fase finale, sono stati selezionati tra più di 20 mila proposte artistiche provenienti da tutta Italia ed Europa. I tre abruzzesi, hanno dimostrato di avere una capacità unica di emozionare, di tenere il palco, mostrando senso del suono e del ritmo, oltre che un gusto artistico evidentemente molto apprezzato dalla giuria.

Tra i premi in palio ci sono un tour europeo, una borsa di studio presso Berklee – College of Mmsic di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite.

Gestione cookie